Territorio
stampa

Tutto pronto a Cosenza per la notte di Capodanno. Ecco il programma

Tanti gli appuntamenti nelle piazze della città dei bruzi per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Tutto pronto a Cosenza per la notte di Capodanno. Ecco il programma
Palco_piazza Kennedy

Via vai di tecnici e operatori da una sponda all’altra della città, il palco di piazza dei Bruzi che s’intravede ormai anche da lontano, agenti di polizia e del traffico sparsi qua e là a garantire il buon funzionamento delle aree pedonali volute dal Comune. E’ una Cosenza in trepidante attesa quella che si prepara ai festeggiamenti d’inizio anno.

Palco_piazzadeibruzi

A dare il benvenuto al capodanno cosentino, direttamente da Firenze, i Litfiba. Dopo l’esperienza dello scorso anno inaugurato dagli accordi toccanti e struggenti di De Gregori, questa volta si parte all’insegna del rock. L’atmosfera è frizzante, carica di aspettative. La partecipazione si annuncia massiccia, con presenze da tutta la Calabria. Ma non finisce qui. Il programma dell’amministrazione Occhiuto mette in cantiere qualche sorpresa oltre al tradizionale concertone. Si inizia alle 23 e 45 nei pressi di Piazza Kennedy con tre protagonisti dell’ultima edizione del fortunato talent x Factor: Giacomo Runco, nostro concittadino, noto al grande pubblico come Eva, i Moseek e Davide Shorty, quest’ultimo tra i finalisti.
E poi, altri appuntamenti musicali disseminati qua e là per le principali piazze della città. Ci sono le travolgenti note hip hop di Dj Double S in piazza 11 settembre alle ore 01.45 e il sound anni ’50 a piazza Santa Teresa alle 02.30 con il trio Ladyvette (Peppy, Cherry e Sugar), appena conosciuto nella Fiction di Rai1 “Il paradiso delle signore”. Dulcis in fundo, il suggestivo scenario del teatro Rendano accoglie alle 3 e 30, da oltremanica, Dave Rowntree, batterista di una tra le band più influenti del rock firmato British : i Blur. Infine, si aspetta l’alba ai Bocs art all’insegna del gusto, in un connubio tra cucina, arte e musica. Qui, i “Coltivatori di musica” offriranno ai presenti, tra una performance e l’altra, un gustosissimo piatto di gnocchi fumanti. Momento di pausa irrinunciabile dopo una nottata dal ritmo frenetico.
“L’organizzazione del Capodanno è frutto di un lavoro di squadra”così Rosaria Succurro, assessore alla Comunicazione e allo Spettacolo del Comune di Cosenza. “Gli uffici comunali tutti e le organizzazioni interessate - prosegue la Succurro - in questi giorni sono all’opera per regalare ai cittadini una serata impeccabile. Davvero una task force molto coesa che darà la possibilità a tutti di godere di uno spettacolo bellissimo e di trovare una città attenta anche ai dettagli”. Non mancheranno aree chiuse al traffico nei giorni appena precedenti e successivi al 31, autobus gratuiti per raggiungere i concerti, info point e, soprattutto, la disposizione di un'area transennata adiacente al palco dei Litfiba riservata ai disabili.

Tutto pronto a Cosenza per la notte di Capodanno. Ecco il programma
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento