Territorio
stampa

Alla Villa nuova è già Natale!

Avviati i mercatini di Natale nel capoluogo. Già tanta gente in giro tra gli stand.

Alla Villa nuova è già Natale!
Mercatini_3

Tempo di Natale a Cosenza. Già iniziato il tran tran natalizio nella città dei bruzi. Proprio in questi giorni stanno aprendo i battenti i mercatini di Natale, vetusta tradizione del capoluogo, ma che nella loro edizione 2015 sembrano avere fatto il rivitalift.

Nuova vita, nella Villa... nuova, per una collocazione però storica. Tradizionale. Una formula che già piace, ai viandanti cosentini, a quelli abituati a frequentare i salotti della città. Una scelta che aggrada a tutti quegli internauti che, con particolare fervore, stanno "postando" le loro illuminate foto sui social network.

Mercatini_2

Sì, perché di luce, nella villa e dintorni, c'è n'è abbastanza. Una porta arcata all'ingresso del mercatino, tutta di giallo luminosa, si entra in una sorta di magia. Decorazioni, alberelli rivestiti e palle giganti fanno da vestito ai Mercatini di Natale. Anche il monumento ai caduti sembra consegnare a bambini e genitori, astanti e clienti, una luce particolare.  Una nuova serie delle Buone feste cosentine che l'amministrazione sta portando avanti da quanto siede sulle sede di Palazzo dei Bruzi.

Tutt'intorno ai colori, le tradizionali bancarelle. Per tutti i gusti (non mancano le leccornie cosentine tipiche), per tutti i presepi, per tutti gli alberi. Ne vedremo delle belle. Il Natale sembra iniziare sempre più prima. Sarà la corsa al business. Però alla gente piace. Bancarelle prese d'assalto. Gli odori di pini e abeti. Manca il vischio? Arriverà!...Tempo al tempo.

Alla Villa nuova è già Natale!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento