Territorio
stampa

Al Rendano protagonista il noir

Il 27 e 28 aprile per promuovere il talenti di giovani artisti calabresi.

Parole chiave: noir (1), cosenza (519), rendano (4)
Al Rendano protagonista il noir

Lunedì 27 e martedì 28 aprile, alle ore 21, nella splendida cornice della Sala Quintieri del Teatro Rendano di Cosenza, esordirà la prima edizione di “Rendanoir” - Festival teatrale del noir .

Evento patrocinato dall'Amministrazione comunale di Cosenza, organizzato dall'associazione culturale IDEA e dal curatore Andrea Solano.

Due serate, il 27 al 28 aprile, per promuovere il talento di giovani registi e interpreti calabresi. 

Il noir più che un vero e proprio genere costituisce una tendenza dell'immaginario, uno stile. Rispetto all'indeterminatezza della classificazione in letteratura, è il cinema a decretarne il successo con innumerevoli film, definibili postnoir e neonoir, accomunati da un determinato stile narrativo e visivo nonché da particolari temi, personaggi e situazioni. Storie cupe e violente, i dilemmi esistenziali, il senso di ambiguità e di angoscia che pervade i protagonisti, disegnando un universo caotico e delineando un ritratto del mondo estremamente realistico.  Rendanoir trasporta queste fumose atmosfere sulle tavole del palcoscenico del Rendano, in un vero e proprio divertissement.

Un festival in cui si confronteranno 7 compagnie teatrali  calabresi con testi rigorosamente inediti.  In scena, con le loro performance inedite: Alessandro Castriota Skanderberg; Imma Guarasci; la coppia Paolo Mauro e Marco Silani; la compagnia Attori in corso; Francesca Marchese; in duo Teresa Scaglione e Raffaella Reda; così come Carmelo Giordano e Vichy Macrì. 

Fonte: Comunicato stampa
Al Rendano protagonista il noir
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento