Sport
stampa

Sì, trionfo Cosenza al fotofinish

Padova battuto 2-1 in extremis davanti a un pubblico straordinario.

Sì, trionfo Cosenza al fotofinish

Cosenza batte Padova 2-1 al 94'. Garritano regala tre punti d'oro al pubblico rossoblùl peraltro in rimonta.
Braglia schiera Baclet al posto dello squalificato Maniero. Accanto al francese, Tutino e Baez sugli esterni, come a Crotone. In porta tocca ancora a Pietro Perina. Padova con il 4-3-1-2 con Bonazzoli e Chinellato davanti. Solo panchina per Clemenza, sostituito da Mazzocco. A centrocampo l'esperto Pinzi.
Nei primi minuti partita bloccata, con le due squadre che si studiano e spazi ridotti al minimo.
Al 9' prima azione del Cosenza con Garritano al tiro appena dentro l'area e palla alta. Al 11' la migliore azione del Cosenza. Cross di Garritano, stacco di Tutino di testa, ma pallone che termina alto.
Partita stappata, quanto meno nel gioco, e sul capovolgimento di fronte Dermaku è costretto a mettere giù dal limite Bonazzoli. Il centrale rossoblù viene ammonito, il calcio piazzato non sortirà nessun effetto.
Al 24' il Cosenza reclama un rigore. Tutino effettua un tiro cross, Trevisan allontana toccando il pallone di mano. Per l'arbitro il tocco non è diretto né tanto meno volontario.
Al 26' rigore per il Padova. Tirata di maglietta di Legittimo in area, rigore inevitabile con il difensore rossoblù che viene anche ammonito. Dal dischetto Bonazzoli non sbaglia. Al 31' occasione Cosenza,  con Garritano che serve in profondità Baclet. Il tiro in scivolata è deviato in angolo da Perisan. Sul capovolgimento Mazzocco traslomeggia in area rossoblù, poi viene bloccato da Perina.  Al 34' occasionissima Cosenza. Cross di Corsi, Garritano colpisce davanti al portiere a botta sicura, l'estremo veneto respinge d'istinto. Al 38' a finire sul taccuino dei cattivi è Capelli reo di un fallo su Baclet.
Al 42' Baez serve Garritano che da fuori calcia centralmente. Perisan para agevolmente.
Stesso copione al 45', con Mungo che stavolta calcia alle stelle.
Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo.

Secondo tempo.
Cosenza che parte a sprint battuto con il sostegno del proprio pubblico. Al 7' primi cambi di Braglia. Fuori Mungo e Legittimo, dentro Palmiero e D'Orazio.
Al 12' rigore Cosenza. Fallo da ultimo uomo di Mazzocco su Baez, rigore ed espulsione del padovano. È il 14' quando Baclet calcia un preciso rigore che trafigge Perisan. Pareggio meritato dei lupi.
Al 18' ci prova idea da fuori, palla fuori di pochissimo.
Al 23' Cosenza ancora vicina al gol. Baclet raccoglie un pallone sporco in area, calcia velocemente ma due difensori padovani si immolato e mettono la palla in angolo. Alla mezz'ora il primo cambio nel Padova. Fuori Chinellato dentro Guidone. Cosenza che ci prova ma che non sembra trovare il bandolo della matassa, nonostante l'uomo in più al 37' Perez sostituisce Baclet con i crampi.
Il Cosenza è stanco e non riesce a costruire azioni pericolose. Nuovo cambio nel Padova: fuori Bonazzoli, dentro Binetto.
Al 42' tiro fortissimo di Bruccini e palla centrale parata in due tempi da Perisan. Al 45' è Tutino ad andare vicino al gol in scivolata. Palla fuori di poco alla sinistra di Perisan.
L'arbitro concede quattro minuti di recupero, che in realtà sembrano molto pochi soprattutto per le proteste di tempo dei padovani.
Al 94' esplode il San Vito. Angolo di Baez, stacco di Garritano e rete!

Sì, trionfo Cosenza al fotofinish
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento