Sport
stampa

Salvezza conquistata per la Città di Cosenza Tubisider

La soddisfazione di Fin Calabria.

foto www.cosenzanuoto.it

Firenze PN – Città di Cosenza Tubisider 10-11 (3-1,3-4,3-3,1-3)

Firenze PN: Ventriglia, Rorandelli, Settonce(2), Colaiocco(1), Mina, Lapi(2), Sorbi(2), Stefanini, Curandai(1), Pustynnikova(2), Baldi, Ignaccolo. Allenatore: Tempestini.

Città di Cosenza Tubisider: Nigro, Citino, Gallo, De Cuia, Vitaliti(3), Gil Sorli(4), Garritano(1), Nicolai, Arancini(3), Zaffina, Motta, D’Amico, Manna. Allenatore: Andrea Posterivo.

Arbitri: Alfi e Taccini.

Note: Colaiocco e Curandai (Firenze PN), Motta(Città di Cosenza Tubisider) uscite per limiti falli. 13 falli a favore Firenze Pallanuoto, 12 falli a favore Città di Cosenza Tubisider.

E’ fatta! La Città di Cosenza Tubisider al suo primo campionato di A1 femminile ha centrato e con merito la salvezza, una straordinaria impresa per la “matricola” cosentina. Complimenti al presidente Giancarlo Manna, al direttore tecnico Roberto Fiori, al dirigente Salvatore De Mari, agli sponsor Amministrazione Comunale e Tubisider, al tecnico Andrea Posterivo, alla squadra, ai tifosi, per avere creato una sinergia che è riuscita a dare i suoi frutti. A Firenze, ultima tappa della stagione regolare la compagine allenata da Andrea Posterivo ha superato 11-10 la formazione di casa, chiudendo così con una bella vittoria, finendo in classifica a tredici punti e aggiudicandosi tutti e quattro gli scontri diretti con SIS Roma e Firenze Pallanuoto, anche questa una bella soddisfazione. In Toscana è stata partita vera con entrambe le squadre che hanno puntato a superarsi, il Firenze Pallanuoto per lasciare la serie A1 con un risultato positivo, la Città di Cosenza Tubisider per concludere in bellezza e alla fine così è stato per la compagine calabrese. L’impegno, la volontà di fare bene, la crescita costante, hanno ripagato tutti del lavoro portato avanti. Gioisci Città di Cosenza Tubisider, la serie A1 è ancora tua e la hai meritato!

Grande soddisfazione al termine del match da parte del presidente della FIN Calabria, Alfredo Porcaro e dell’intero Comitato, che hanno manifestato la propria soddisfazione e la propria gioia per il bel risultato raggiunto. “Siamo veramente felici di vedere che anche per il prossimo anno ai nastri di partenza del massimo campionato di A1 femminile parteciperà la compagine calabrese della Città di Cosenza Tubisider. È stata una stagione sofferta, alcune volte abbiamo pagato l'inesperienza ma la forza e la caparbietà delle nostre ragazze al momento giusto è saltata fuori. I complimenti vanno a tutto il team, dal presidente al direttore tecnico, ai dirigenti, all’ allenatore, e soprattutto alle ragazze. E' d'obbligo ringraziare gli sponsor che hanno creduto in questa bellissima avventura e soprattutto con le loro forze economiche hanno contribuito al successo. Da non dimenticare ancora i supporter che al momento hanno sempre sostenuto la squadra dando la spinta per trascinare le ragazze alla vittoria. Archiviata questa stagione emozionante e palpitante, bisogna lavorare da subito per il prossimo anno e conoscendo il presidente Giancarlo Manna come FIN Calabria siamo sicuri che è già a lavoro. Complimenti ancora da parte mia e dell'intero Comitato Calabro ed un invito alle istituzioni di prestare la massima attenzione a queste realtà che portano in alto il nome non solo della città di Cosenza ma della nostra amata Calabria”.

Salvezza conquistata per la Città di Cosenza Tubisider
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento