Sport
stampa

Passo falso per il Cosenza, al Marulla la spunta la Salernitana

Un tiro e un gol per i granata. Per il a Cosenza c'è molto da lavorare.

Foto Cosenza calcio

Esordio in casa amaro per il Cosenza. Al Marulla la Salernitana di Giampiero Venturasi impone per 1-0.
Cosenza con il 3-4-3, con Corsi e Legittimo alti a centrocampo e Kanoute affianco a Bruccini. Pierini, Carretta e Baez davanti. Salernitana con il 3-5-2 con Jallow e Djuric davanti. 9964 gli spettatori presenti al San Vito. Tra questi, 1646 abbonati.
La cronaca.
Prima occasione rossoblù. Al 6' punizione diretta di Carretta, con palla respinta da Micai. Al 14' viene ammonito Matteo Legittimo per fallo a centrocampo su Akpa. Finora meglio il Cosenza nel giro palla, grazie ala verve degli attaccanti. Al 17' tocca a Cicerelli finire sul taccuino dei cattivi per un fallo sulla trequarti rossoblù. Pierini Carretta e Baez si intercambiano costantemente la posizione, facendo perdere ogni riferimento alla retroguardia campana, spesso impacciata nel palleggio. Al 27' la migliore delle occasioni per il Cosenza. Cross basso di Carretta per Pierini che da pochi passi arriva sul pallone, ma il tocco decisivo di Migliorini devia la palla in angolo. Nel Cosenza sale in cattedra Kanoute, che provoca l'ammonizione di Jallow. Due minuti dopo ammonito anche Firenze per un fallo al limite dell'area decentrato sulla sinistra. Il calcio di Bruccini finisce fuori di mezzo metro alla sinistra di Micai. Nel primo tempo non succede più nulla.
Al rientro in campo Braglia opera il primo cambio. Fuori Legittimo dentro Bittante. Al 1' shock Cosenza, con la Salernitana in vantaggio. Filtrante di Cicerelli per Firenze Che a tu per tu con Perina lo batte. il Cosenza è  in confusione e al 7' rischia ancora. Idda serve corto Perina, si inserisce Jallow che calcia verso la porta ma Perina salva. Al 21' il secondo cambio di Braglia. Fuori Corsi dentro Moreo. Ventura risponde con Maistro per Akpa.  Al 25' viene ammonito Idda. Cosenza Cha non riesce a reagire, per ora nessuna reazione al gol salernitano. Al 29' clamorosa  doppia occasione per il Cosenza. Caparbia azione di Baez che entra in area, serve dietro per Bruccini che colpisce la traversa. La palla arriva sui piedi di Carretta che dalla stessa posizione, a colpo sicuro, colpisce un'altra traversa. Da non crederci. Al 34' terzo cambio per il Cosenza: fuori Idda dentro Kone. Ora l'azione del Cosenza è  tambureggiante. Al 41' entra Kalombo per Cicerelli nei campani.  Nel finale anche l'espulsione di Braglia, e nulla di più. Brutta partenza casalinga per il Cosenza.

Passo falso per il Cosenza, al Marulla la spunta la Salernitana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento