Sport
stampa

La grinta di Bisoli e il risultato pieno che mancava così tanto

Il Cosenza batte l'Alessandria, l'agguanta, e ora prova a dare continuità di risultati. 

La grinta di Bisoli e il risultato pieno che mancava così tanto

Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati. Il Cosenza rimanda battuto l'Alessandria e lo aggancia a 23 punti. Non è stata certamente la partita perfetta quella disputata dai lupi al San Vito, che nel primo tempo erano andati sotto con i grigi, invero ben messi in campo da Moreno Longo. Un Cosenza apparso sottotono in molti dei suoi elementi, molto meno nel tecnico Bisoli, che per i 97' effettivi di gioco non ha mai cessato di incitare i suoi, confortandoli anche nei momenti più difficili.

Un Cosenza confuso e fragile, che ha patito la buona organizzazione e la verve offensiva alessandrina, nonostante il discreto numero di angoli ottenuti dai padroni di casa e il sostegno dei tre mila del Marulla. Il pareggio di Camporese, quasi una fotocopia del gol piemontese, ha ridato slancio e vitalità prima al pubblico e poi agli stessi calciatori in campo; e pazienza se alla fine, senza fare nulla di trascendentale e anzi continuando a palesare tutte le difficoltà di questo mondo a centrocampo, il gol è arrivato con un rigore, peraltro conquistatosi con esperienza da Larrivey. Contavano solo i tre punti, che il Cosenza raccoglieva tutti in una volta da fine ottobre. Un digiuno che ormai era diventato pesante, e che aveva portato agli esoneri di due allenatori.

Onore a Bisoli che ha portato una nuova spinta a una squadra ancora fortemente in difficoltà, ma che finalmente sta muovendo la classifica. Rimane il rammarico per i due punti persi a Crotone a pochi minuti dalla fine, ma ormai bisogna guardare avanti. All'orizzonte c'è un nuovo turno infrasettimanale, e l'esigenza, nonostante la forza del Frosinone, è quella di continuare a darsi un'iniezione di fiducia. 

La grinta di Bisoli e il risultato pieno che mancava così tanto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento