Sport
stampa

Esclusiva PdV

Kevin Marulla: "venite tutti al San Vito - Marulla a sostenerci"

Intervista esclusiva a tutto campo al team manager rossoblù in vistadel derby contro il Catanzaro.

Parole chiave: kevin marulla (2), cosenza - catanzaro (2), cosenza calcio (108)
Kevin Marulla: "venite tutti al San Vito - Marulla a sostenerci"

La settimana che precede al derby si sta accorciando sempre di più. Dati dell’ultima ora riguardanti i biglietti venduti, parlano di oltre 5 mila tagliandi staccati con la Tribuna A e la Rao tutte esaurite. E' aperta anche la prevendita per la Tribuna B scoperta. Negli ultimi giorni si prevede un poderoso aumento. Essì, perché Cosenza-Catanzaro mostra sempre il suo fascino, la sua potente attrazione. Da un lato i Lupi, che rincorrono il sogno Serie B e la voglia di sfatare un tabù contro il Catanzaro (ultima vittoria rossoblu in campionato avvenne nel 1985 con la rete di Aita) e dall’altra le Aquile assetate di punti per risalire la china della classifica.

“Vogliamo regalare una grande gioia ai tifosi domenica” – afferma il team manager del Cosenza Calcio Kevin Marulla ai nostri microfoni - e sfatare, dunque, un tabù che dura da circa 30 anni”. Il giovane Marulla si sta dimostrando all’altezza della situazione, buona parte del merito, che sta portando il Cosenza nelle alte posizioni di classifica, è anche sua. E’ determinato, attento ai dettagli e ama lavorare correttamente mettendo, in tutte le cose, la giusta passione.

Domenica un nuovo derby tra Cosenza e Catanzaro.

“Domenica ci aspetta una nuova sfida contro il Catanzaro, molto sentita. Una partita importante, che va al di la del campionato. Contro di loro non vinciamo dal lontano 1985 e, per questo, vogliamo regalare una grande gioia ai nostri sostenitori”.

Appunto i tifosi. Da un lato una squadra che naviga nelle parti alte della classifica e da una parte lo stadio vuoto.

“Allora, teniamo, innanzitutto, a ringraziare quelle 2000 persone che, ogni domenica, vengono allo stadio e mostrano tutto il loro sostegno verso la squadra. Certamente, vorremmo che al campo venisse più gente perché, con un pubblico numeroso e una squadra affiatata, si possono raggiungere grandi traguardi. Speriamo che si inneschi quella scintilla tra città, provincia e squadra e avere il grande tifo ogni volta che giochiamo in casa”.

E per domenica che messaggio vuole inviare alla tifoseria?

“Venite numerosissimi e tifare a sostegno della squadra. Speriamo di regalare questa grande gioia a tutta la piazza”.

Quest’anno il Cosenza veleggia nelle parti alte della classifica, distante di pochissimi punti dalla zona playoff e dal primo posto…

“Sicuramente questa stagione è diversa dalle altre. Dobbiamo mantenere la massima tranquillità e avere la giusta convinzione di quello che possiamo fare”.

La teoria della società dei piccoli passi…

“Il Presidente Guarascio, il Direttore Meluso e il Mister Roselli hanno creato una squadra perfetta che sa lavorare. Vogliamo continuare con questa mentalità dei piccoli passi e, con una vittoria nel derby, ottenere altre 3 punti in cascina per migliorare la classifica”.

Il Presidente ha ammesso di voler centrare grandi obiettivi.

“Il presidente ha sempre dimostrato un grande equilibrio e solidità nonché un occhio attento alla professionalità e all’etica. Credo che la Cosenza calcistica debba esserne orgogliosa”.

Che effetto le fa seguire le partite da bordo campo accanto al mister e al direttore?

“Per un giovane dirigente, qual io sono, stare accanto a due persone esperte è molto importante. Cerco di scrutare tutto per apprendere nuove cose e acquisire la giusta carica per lavorare bene”.

Domenica, ritornando al derby, arriva un Catanzaro che ha iniziato a carburare con il nuovo allenatore Erra.

“Queste sono partite sentite da ambo le parti in cui bisogna mettere il massimo dell’applicazione. Il Catanzaro è una buona squadra”.

Kevin Marulla: "venite tutti al San Vito - Marulla a sostenerci"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento