Sport
stampa

Cosenza calcio, Roselli: "il Francavilla è una squadra da 9/10° posto". Presentato il nuovo sponsor.

Conferenza stampa di Giorgio Roselli alla vigilia di Cosenza-Francavilla. 18 i convocati. Presentato il top sponsor Chiappetta. 

Cosenza calcio, Roselli: "il Francavilla è una squadra da 9/10° posto". Presentato il nuovo sponsor.

Giorgio Roselli soffia sulle 59 candeline e come regalo vuole una vittoria contro la Virtus Francavilla che definisce: "squadra da nono/decimo posto. Vedendo le partite, ho visto che esprimono un buon gioco con calciatori d'esperienza. Hanno preso 4 gol nell'ultima partita, ma nelle altre hanno fatto molto bene. Soprattutto fuori casa. Il match di domani non è semplice". La settimana di preparazione alla gara è stata delineata dall'abbondanza dell'infermeria rossoblu: out Cavallaro, D'Anna e Baclet, Mungo con qualche patema, ma sarà della partita." Ci sono tanti infortunati, ma nessun problema. L'importante è avere 14 calciatori in forma perché non questo numero si vincono le gare. Ovviamente dispiace non averli, sono giocatori di qualità. Dobbiamo pensare a fare punti. Mungo? Siamo alle solite. I nostri sanitari stanno facendo miracoli, a Reggio Calabria ha giocato bene nonostante il suo problema. Problemi psicologici per Baclet? Non credo, sta bene, fisicamente non benissimo. Non vogliamo perderlo per tanto tempo. Domani non è convocato, appunto, per ottimizzare i tempi di recupero." Nel reparto avanzato è un altra incognita è Filippini. Da quando è approdato in riva al Crati non ha perso un allenamento, ma non è ancora al top della condizione. Possibile un suo ingresso a partita in corso per mettere minuti e corsa nelle gambe: "Se fossimo in precampionato lo farei giocare, anche, un tempo e mezzo. Seriamente, ha avuto un infortunio e stiamo cercando di rimetterlo in una buona condizione, da domani, può iniziare a macinare gioco." La difesa, l'unico reparto a non subire grossi problemi, eccezion fatta per l'inizio di stagione: " In difesa Tedeschi e Blondett hanno fatto un grande sacrificio, Meroni deve crescere, mentre Madrigali lo considerò un titolare. A breve ci sarà qualche cambio per far rifiatare i nostri migliori difensori." 

RIFINITURA. Il modulo non dovrebbe avere grossi sconvolgimenti, Roselli dovrebbe schierare la squadra con il 4-4-1-1 alternato a partita in corso con il 4-3-3. Nella rifinitura di oggi pomeriggio, D'Anna non si è allenato perché, come Cavallaro, si sta curando in modo autonomo. Baclet ha svolto lavoro differenziato e neanche Mungo ha sudato con i compagni. Il trequartista ex Pistoiese era a bordo campo per un problema alla gamba (fasciato), ma ciò non pregiudicherebbe il suo innesto dal primo minuto contro la Virtus Francavilla (magari giocherà solo una parte del match). Qualora il tecnico dovesse scegliere di non rischiarlo, cambierebbe modulo e qualche interprete. Dunque, rispetto alla formazione schierata al "Granillo" di Reggio Calabria ci sarebbe una sola variazione: Capece al posto di Ranieri. Entrambi hanno preso parte alla sessione, ma il primo è in vantaggio per il ruolo in coppia con il capitano Caccetta.

Probabile formazione (4-4-1-1): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Pinna; Criaco, Caccetta, Capece, Statella; Mungo; Gambino.

Con il 4-3-3: Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Pinna; Mungo, Capece, Caccetta; Criaco, Gambino, Statella. 

I CONVOCATI:

PORTIERI: Perina, Saracco.

DIFENSORI: Bilotta, Blondett, Corsi, Tedeschi, Madrigali, Meroni, Pinna.

CENTROCAMPISTI: Capece, Caccetta, Mungo, Ranieri, Criaco, Statella.

ATTACCANTI: Appiah, Gambino, Filippini.

NUOVO SPONSOR. Prima della conferenza stampa del tecnico, alla presenza del direttore Massimo Cerri è stata presentata la maglia del Cosenza calcio con il nuovo top sponsor (in foto) "Gruppo Chiappetta", nota concessionaria di automobili della provincia. Per l'azienda erano presenti Mattia ed Egidio Chiappetta. "Abbiamo voluto fortemente questa partnership tra Volkswagen e Cosenza Calcio proprio per dare un segnale forte ed invitare tutte le persone della città a sostenere la squadra, poi per me è un'emozione ancora più forte essendo io tifoso dei Lupi da sempre. Il marchio che rappresentiamo, poi, è molto sensibile a questo tipo di sponsorizzazione, ci vuole però serietà e volontà di essere presenti su questo territori", ha detto Egidio Chiappetta.

Slidechiap

(foto ilcosenza.it) 

ROGLIANO. Questa mattina il Cosenza calcio, tramite il responsabile del Settore giovanile Enzo Patania e dall'Avv. Roberto Anania, ha partecipato a Rogliano alla manifestazione "Gioca con noi!", presso il palazzetto dello sport del centro della valle del Savuto, organizzato dal locale istituto comprensivo. L'evento era nell'ambito dell'iniziativa nazionale "Open day - io calcio femminile". 

Cosenza calcio, Roselli: "il Francavilla è una squadra da 9/10° posto". Presentato il nuovo sponsor.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento