Diocesi
stampa

Una Domenica di preghiera per la Pace

L'Arcivescovo presiederà la messa e porterà anche il saluto alla comunità Ucraina

Una Domenica di preghiera per la Pace

Domenica 27 febbraio 2022 l’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nolè, presiederà la santa messa per invocare la Pace alle ore 18.00 in Cattedrale, seguirà anche un momento di adorazione eucaristica silenziosa. Saranno presenti alcuni membri della comunità cristiana Ucraina.

E' stata proposta a tutte le comunità parrocchiali anche una intenzione di preghiera dall'Ufficio per l'Ecumenismo e il dialogo interreligioso da fare in tutte le messe, in comunione anche con gli altri culti delle Chiese Ortodosse e della Riforma.

Il direttore dell’Ufficio Migrantes comunica che nella stessa giornata, come di consueto, alle ore 16.00, nella chiesa di San Domenico la comunità Ucraina si ritroverà per la celebrazione eucaristica in lingua Ucraina e alle 17 l’Arcivescovo terrà con loro un momento di preghiera e porterà il saluto e l’affetto della Chiesa cosentino-bisignanese.

Si ricorda anche il momento di preghiera chiesto dal Santo Padre papa Francesco per il 2 marzo, in occasione delle Sacre Ceneri di una giornata di preghiera e di digiuno per la pace. Si pregherà in tutte le Chiese ed in Cattedrale alle 18.00 saranno presenti alcune associazioni delle Città che hanno chiesto di essere presenti alla celebrazione che hanno accolto l’invito del Comitato Provinciale Unicef Cosenza.

Una Domenica di preghiera per la Pace
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento