Diocesi
stampa

Paola si prepara a festeggiare San Francesco: il programma

Programma nutrito di eventi, con la celebrazione del cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia.

Paola si prepara a festeggiare San Francesco: il programma

Verrà rinnovato il prossimo 2 maggio il patronato sulla Calabria di San Francesco di Paola. Nel santuario calabrese, alle ore 17,30, ci sarà la messa presieduta dal correttore generale, padre Francesco marinelli, all'inizio della quale ci sarà l'accensione della lampada votiva da parte del presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

Verrà rinnovato invece il 3 maggio il patronato sulla gente di mare del santo paolano, con l'arrivo, alle ore 15,30, nel porto di Cetraro, del mantello di San Francesco e l'inizio della processione sull'acqua a bordo della motovedetta della Capitaneria di Porto. Alle ore 18,30, con l'arrivo della reliquia nella processione marittima, ci sarà la celebrazione della Paola presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia. Il porporato benedirà il mare e verrà gettata nelle acque paolane una corona di alloro in memoria dei marittimi. Dopo il rito, la processione seguirà fino alla casa natale di San Francesco, mentre durante il percorso il card. Bassetti darà un messaggio alla città.

Lunedì 4 maggio verrà celebrato il patronato di San Francesco sulla città di Paola. Alle 9,30 il card. Bassetti celebrerà l'Eucarestia, mentre alle ore 12, in piazza Pizzini, è prevista la consegna delle chiavi della città al Santo.

Paola si prepara a festeggiare San Francesco: il programma
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento