Diocesi
stampa

Mons. Nolè:"Siate casti e puri di cuore"

Cinque nuovi diaconi per la diocesi di Cosenza-Bisignano

Ordinati nella Cattedrale di Cosenza per l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di monsignor Francesco Nolè.

Cinque nuovi diaconi per la diocesi di Cosenza-Bisignano

Il diaconato è un evento di grazia che coinvolge tutta la comunità ecclesiale e, questo pomeriggio, la diocesi di Cosenza-Bisignano è stata immersa nella grazia, con l’ordinazione diaconale di William Davide Savino Giuliano, Marino Longo, Daniele Salvatore Mileto, Ariel Saavedra Yriarte ed Emmanuele Scarpino. La Santa Messa vespertina, in Cattedrale, è stata presieduta dal Padre Arcivescovo, mons. Francesco Nolè.

L’animazione liturgica è stata affidata alla Schola Cantorum, diretta dal M° Serafino Bianco, che ha sostenuto e guidato col canto sacro l’assemblea dei fedeli unita in preghiera. Al termine della liturgia della Parola, i cinque ordinandi sono stati invitati dal diacono, Roberto Gemelli, a rispondere il loro “eccomi” dinanzi all’Arcivescovo Nolè, che durante l’omelia ha ricordato loro l’importanza di questo primo passo, che precede l’ordinazione presbiterale: “Da questo momento in poi, cambiate ufficialmente il vostro stato di famiglia: vi preparate, infatti, a far parte della famiglia dei presbiteri. Siete stati chiamati dal Signore a collaborare, in piena comunione con me, al bene della Chiesa”. L’Arcivescovo ha esortato, poi, i nuovi diaconi a vivere il proprio celibato con castità e rettitudine di cuore, rimanendo per sempre fedeli a Gesù Cristo.

Il focus sulle ordinazioni diaconali su “Parola di Vita” della prossima settimana a cura di Roberta Zappalà

Schermata 2018-06-29 alle 22.51.01
IMG_20180629_183504
IMG_20180629_184457
IMG_20180629_182945
Cinque nuovi diaconi per la diocesi di Cosenza-Bisignano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento