Diocesi
stampa

Al via il settenario in onore della Vergine del Pilerio

Dal 29 agosto al 7 settembre le celebrazioni per la festa liturgica della natività della Beata Vergine Maria. Al centro delle riflessioni, nell'anno della vitaconsacrata e del Sinodo, è la famiglia. prevista anche un'adorazione nella quale si pregherà "per e con le famiglie". ll 2 settembre celebrerà monsignoe nolè, l'8 settembre Messa solenne presieduta da monsignor Nunnari.

Al via il settenario in onore della Vergine del Pilerio

“Ascolto”, “accoglienza” e “servizio - missione”. Sono queste le parole chiave che caratterizzeranno il settenario in onore della Madonna del Pilerio, patrona dell’arcidiocesi di Cosenza – Bisignano. Le  celebrazioni inizieranno il prossimo 29 agosto con la recita completa del Rosario (ora di guardia), per quella che è la festa liturgica (la festa devozionale, che segna anche il giorno del patronato sulla città si celebra il 12 febbraio). Dal 30 agosto al 7 settembre il settenario sarà predicato, da alcuni religiosi presenti in diocesi. “Nell’anno della vita consacrata e del Sinodo sulla famiglia meditiamo sulla vita consacrata, capace di essere aperta all’ascolto della Parola per meditarla, per accoglierla, per viverla con coerenza” – così la diocesi presenta il settenario. Il 2 settembre la Messa sarà presieduta dall’arcivescovo di Cosenza – Bisignano, monsignor Francesco Nolè, il quale concelebrerà con i giovani sacerdoti, secondo il tema “accoglienza nella famiglia”, un tema che richiama all'imminente Sinodo ordinario di ottobre.

L’8 settembre, giorno della festa, alle ore 18, la Messa verrà presieduta da monsignor Salvatore Nunnari, presidente della Cec e Arcivescovo emerito di Cosenza, con la partecipazione del capitolo metropolitano e del clero cittadino. La festa sarà preceduta, il 7 settembre, alle ore 19 da un’ora di adorazione animata dall’ufficio famiglia diocesano e nel quale si pregherà “con le famiglie e per le famiglie – dice Zaira Sorrenti, responsabile diocesano dell’ufficio. Sarà un’occasione per iniziare le attività pastorali affidandole a Maria”.

Al via il settenario in onore della Vergine del Pilerio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento