Cultura
stampa

Minoli: "Onorato per questa nomina. Parlerò con i fatti"

Il giornalista RAI commenta la notizia del suo incarico a commissario straordinario della Calabria Film Commission

Giovanni Minoli, commissario straordinario Calabria Film Commission

«Sono onorato, onoratissimo per questa nomina. I progetti si vedranno dopo: preferisco parlare con i fatti. Del resto, questa è sempre stata la mia storia professionale». Raggiunto da Parola di Vita subito dopo la sua nomina a commissario straordinario della Calabria Film Commission, Giovanni Minoli non si sbilancia, ma dalle sue poche e schiette parole si percepiscono entusiasmo e voglia di lavorare al rilancio culturale della Calabria. Rilancio che, nei mesi che già seguono e che seguiranno la fase acuta dell’emergenza coronavirus, non può non passare dal cinema. E chissà che gli scenari bucolici del Pollino, quelli selvaggi dell’Aspromonte e quelli caserecci della Sila non si possano prestare sempre più a diventare i set preferiti di registi nazionali e internazionali.

«Un nome di prestigio – si legge in una nota rilasciata dall’ufficio stampa della Giunta regionale calabrese – che non ha bisogno di presentazioni, scelto dal presidente Jole Santelli per poter traghettare la Calabria, bella di paesaggi e ricca di competenze, verso il grande mercato dell’audiovisivo internazionale».

Classe 1945, tra gli anni Ottanta e Novanta Minoli è stato alla guida di Rai 2 e Rai 3. Ha condotto sia trasmissioni di informazione giornalistica come Mixer e Report che contenitori culturali come La storia siamo noi. Inoltre ha lavorato alla produzione di programmi di intrattenimento come Turisti per caso e Quelli della notte. Dal 2019 è anche editorialista per Il Riformista.

Minoli: "Onorato per questa nomina. Parlerò con i fatti"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento