Cultura
stampa

La città di Vienna, la madre di Francesco, celebra il compleanno del Patrono

Concerto di musica sacra a Fuscaldo e incontro sulla figura del Santo.

La città di Vienna, la madre di Francesco, celebra il compleanno del Patrono

Grande partecipazione e consenso ha riscosso il concerto di musica sacra, in occasione del VI Centenario della nascita di San Francesco di Paola, promosso ed organizzato dal Terz’Ordine di San Francesco di Paola – Fraternità di Fuscaldo e padre Firman Fiirmus Rii – Superiore del Convento Padri Passionisti e con il patrocinio del Comune di Fuscaldo. Il concerto di musica sacra è stato tenuto dalla Schola Cantorum del Santuario di San Francesco di Paola di Pizzo Calabro, diretta dal Maestro Diego Ventura. L’evento si è svolto in Fuscaldo, presso l’Auditorium Comunale “Mino Reitano”, dove la Schola Cantorum ha eseguito una pluralità di brani aventi ad oggetto la sacralità liturgica, in richiamo all’anno della Misericordia e al VI Centenario della nascita di San Francesco di Paola. Numeroso il pubblico presente in teatro che ha tributato grandi applausi alla Schola Cantorum di Pizzo e al Maestro Diego Ventura, a suggello di magistrali esecuzioni canore di musica sacra.

Il concerto è stato preceduto dalla solenne concelebrazione della S. Messa nel Convento dei Padri Passionisti di Fuscaldo, presieduta da padre Domenico Crupi, alla quale ha partecipato una moltitudine di fedeli. Nel corso della serata nell’Auditorium, si sono alternati i saluti di padre Firmus Rii – Superiore del Convento dei Padri Passionisti di Fuscaldo, di Gianfranco Ramundo -  Sindaco di Fuscaldo – mentre padre Domenico Crupi, Minimo del Santuario di Paola, nel suo intervento, ha accennato alla vita di San Francesco di Paola e a quello di sua madre Vienna da Fuscaldo, donna di grandi virtù, ritenuta fondamentale per l’educazione alla fede cristiana del figlio.

A conclusione della serata i saluti e ringraziamenti finali sono stati tenuti da Fara Di Bianco, presidente del Terz’Ordine di San Francesco di Paola – fraternità di Fuscaldo – che, visibilmente emozionata e soddisfatta, ha ribadito che la riuscita dell’iniziativa, è frutto dell’impegno di quanti, dedicando gran parte del loro tempo libero, hanno voluto rendere omaggio a San Francesco di Paola in occasione del VI Centenario della sua nascita.

La città di Vienna, la madre di Francesco, celebra il compleanno del Patrono
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento