Chiesa
stampa

Il Papa e il Patriarca di Mosca: incontro in aeroporto!

Francesco e Kirill si ritroveranno allo scalo di Cuba il prossimo 12 febbraio. Un incontro storico per una dichiarazione congiunta.

Parole chiave: mosca (2), patriarca kirill (1), papa francesco (321), cuba (14)
Il Papa e il Patriarca di Mosca: incontro in aeroporto!

Papa Francesco e il Patriarca Kirill di Mosca e di tutta la Russia si incontreranno il prossimo 12 febbraio a Cuba, dove il Pontefice farà scalo prima del suo viaggio in Messico e dove il Patriarca sarà in visita ufficiale. In un comunicato congiunto la Santa Sede e il Patriarcato di Mosca annunciano con “gioia” questo evento che avviene “per grazia di Dio”. L’incontro “comprenderà un colloquio personale presso l'aeroporto internazionale José Martí dell'Avan...a e si concluderà con la firma di una dichiarazione comune”.
“Questo incontro dei Primati della Chiesa cattolica e della Chiesa ortodossa russa, preparato da lungo tempo – prosegue il comunicato - sarà il primo nella storia e segnerà una tappa importante nelle relazioni tra le due Chiese. La Santa Sede e il Patriarcato di Mosca auspicano che sia anche un segno di speranza per tutti gli uomini di buona volontà. Invitano tutti i cristiani a pregare con fervore affinché Dio benedica questo incontro, che possa produrre buoni frutti”.

Il Papa e il Patriarca di Mosca: incontro in aeroporto!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento