San Marco – Scalea. Due nuovi progetti 8xMille

“Progetto Samuel” e “Progetto Rien ne va plus”. Sono le due iniziative della Caritas diocesana di San Marco Argentano – Scalea, con i fondi 8xMille, “per essere più accanto a chi vive momenti di fragilità”, con “uno sguardo attento ai giovani e a chi affronta la dura realtà della dipendenza”. È quanto si legge sulla pagina facebook della diocesi sammarchese.
“Progetto Samuel”, che si svolgerà nelle sedi di Fagnano Castello (CS) e Diamante (CS), è “uno spazio sicuro e accogliente dedicato a minori e giovani dove poter crescere, essere ascoltati, orientati”, perché “ogni ragazzo ha diritto a essere visto, accolto e sostenuto nel costruire il proprio futuro”. “Rien ne va plus” è “un percorso di aiuto e prevenzione per chi è colpito dalla dipendenza da gioco d’azzardo”. Si tratta di “un sostegno concreto per uscire dalla trappola del gioco” e “un’azione di sensibilizzazione per proteggere le nostre comunità da una problematica troppo spesso invisibile”. Il progetto prevede incontri nelle scuole, animazione territoriale, incontri con professionisti.
“Due progetti diversi, un unico obiettivo: prendersi cura dell’uomo, in ogni sua ferita e speranza”, così conclude il post.