Chiesa
Preghiera per l’unità di papa Francesco alla convocazione RnS
Al termine del concerto ecumenico “Vie di unità e di pace. Voci in preghiera per i martiri di oggi e per un ecumenismo spirituale”.
“Padre, inviaci lo Spirito Santo. Lui ci guiderà all’unità, lui che è quello che dà i carismi, che fa la differenza nella Chiesa”. Inizia così la preghiera rivolta da Papa Francesco al Signore, concludendo questa sera in piazza San Pietro il concerto-preghiera ecumenico “Vie di unità e di pace. Voci in preghiera per i martiri di oggi e per un ecumenismo spirituale” che ha dato il via alla 38ma convocazione nazionale del Rinnovamento dello Spirito Santo (Rns). “Lo Spirito Santo – ha aggiunto il Pontefice – ci dia la memoria di quello che Gesù ha detto e insegnato”. “In questa Chiesa che è tua, che non è nostra, la storia ci ha divisi”. Di qui la preghiera a Gesù : “Aiutaci ad andare sulla strada dell’unità o di questa diversità riconciliata. Signore, tu che sempre fai quello che hai promesso, dacci l’unità di tutti i cristiani”.
Dopo la preghiera il Papa ha ascoltato alcune testimonianze di fedeli che seguono il cammino del Rinnovamento nello Spirito.
