Territorio
Il rettore Gianluigi Greco ha scelto la sua squadra
La nuova governance punterà su didattica e ricerca di qualità, rafforzando i legami con il territorio all’insegna dell’innovazione e della partecipazione
Il rettore Gianluigi Greco ha scelto le persone che lo accompagneranno alla guida dell’Università della Calabria nei prossimi anni, definendo una squadra di governo che unisce esperienze scientifiche e istituzionali eterogenee, sensibilità diverse e un’idea comune di università come luogo di crescita condivisa.
La squadra riflette la convinzione che l’energia di un Ateneo risieda nella pluralità delle competenze e nella capacità di costruire insieme strategie di lungo periodo. Il gruppo di prorettori e delegati riunisce, infatti, docenti con esperienze consolidate e giovani studiosi che hanno già dimostrato capacità di innovazione e di visione strategica, con una forte attenzione alle nuove generazioni e alla dimensione internazionale.
“Ringrazio le colleghe e i colleghi che hanno offerto con grande entusiasmo la loro disponibilità – dichiara il rettore Gianluigi Greco – ben consci tuttavia dei gravosi impegni che dovremo affrontare assieme nel prossimo sessennio. La squadra prova a cogliere l’ampiezza e la vitalità della nostra comunità accademica e nei prossimi mesi potrà arricchirsi di ulteriori professionalità e competenze. Abbiamo di fronte sfide complesse che richiedono visione, ascolto e un forte senso di collaborazione. Abbiamo bisogno di competenze, spirito di servizio e capacità di progettare insieme un futuro ancora più aperto, inclusivo e innovativo per l’Università della Calabria”.
