Cassano Jonio. Mons. Savino su atto incendiario a Villapiana

Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano all’Jonio e Vicepresidente della CEI, esprime profonda indignazione e dolore per il vile incendio che ha distrutto le autovetture di Joseph Guida, Presidente del Consiglio comunale di Villapiana, mentre si trovava a Roma per guidare il Giubileo diocesano. Un gesto che il Vescovo definisce “un colpo inferto al cuore della comunità, un attentato alla dignità, alla pace e al futuro del nostro territorio”.
Mons. Savino manifesta la sua vicinanza spirituale e umana alla famiglia Guida, assicurando preghiera, solidarietà e sostegno della Chiesa di Cassano all’Jonio. “Non possiamo lasciarci vincere dal male — afferma — ma dobbiamo rispondere con la forza del bene e del Vangelo. La paura e la violenza non devono mai avere l’ultima parola”.
Rivolge poi un forte appello a tutta la comunità perché non si pieghi all’intimidazione: “Solo la luce della verità e del coraggio può dissipare le tenebre. Siamo chiamati a essere custodi della giustizia, della legalità e della speranza, per difendere la dignità della nostra terra e la fiducia reciproca”.
Conclude rinnovando un messaggio di fede e speranza: “Il Signore, che asciuga le lacrime e guarisce le ferite, renda forte il popolo di Villapiana. La violenza non vincerà: la luce del bene continuerà a brillare nei cuori di chi crede nella pace, nella giustizia e nell’amore”.

Da pagina Facebook diocesi Cassano