Alla Galleria nazionale il 7 settembre bambini protagonisti

Suoni all’opera”, un laboratorio speciale condotto da Arianna Luci, musicoterapeuta, pensato per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni

Dopo la pausa estiva ripartono le attività del Consorzio Cultura e Innovazione alla Galleria nazionale di Cosenza.
Domenica 7 settembre, alle ore 17, si terrà l’evento “Suoni all’opera”, un laboratorio speciale condotto da Arianna Luci, musicoterapeuta, pensato per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni.
Attraverso il gioco con la voce e con gli strumenti musicali, i piccoli partecipanti saranno guidati in un’esperienza sonora unica, alla scoperta dei quadri del museo. L’arte prenderà vita in musica, colori e suoni, grazie a semplici tecniche di musicoterapia che stimolano l’immaginazione e la creatività.
Ogni bambino è invitato a portare con sé uno strumento musicale – o anche un oggetto sonoro costruito a casa – per contribuire a creare, insieme, l’atmosfera musicale dell’opera.
In occasione della prima domenica del mese, a ingresso gratuito, anche gli accompagnatori e tutti i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a un percorso guidato tra le sale della Galleria, alla scoperta delle sue opere più rappresentative.