4 settembre. Al Crocifisso “Chiamiamoci speranza”, evento per i giovani

Il 4 settembre prossimo, dalle ore 10 del mattino, nel santuario diocesano del Santissimo Crocifisso a Cosenza, si terrà l’evento “Chiamiamoci speranza”, un invito ai giovani di tutta la diocesi per una giornata di preghiera, fraternità e agape.

L’iniziativa è organizzata dai frati Minori cappuccini di Calabria, che reggono il convento, insieme dall’arcidiocesi di Cosenza – Bisignano.

Alle ore 10 i giovani verranno accolti nel Santuario, dove vivranno un momento di workshop. Dalle ore 13 il pranzo di fraternità. Nel pomeriggio, alle ore 15, la liturgia penitenziale animata dalla christian band Kantiere Kairos. Alle ore 18 un momento di concerto – testimonianza animato dalla Fraternità Amici di Gesù buon pastore, che abitano il convento di Casali del Manco – loc. Pedace, nella diocesi bruzia.

Dopo la cena in fraternità, alle ore 21 avrà inizio un pellegrinaggio presso la cattedrale di Cosenza, per un atto di venerazione alla Madonna del Pilerio, in cui onore il 30 agosto inizierà il settenario in vista della festa liturgica dell’8 settembre.