Insieme per la pace

“Con questo  gesto piccolo, ma concreto, desideriamo unirci alla preghiera di papa Leone XIV, chiedendo con lui, alla Regina della Pace di fermare la guerra e le sofferenze dei bambini, a Gaza, in Ucraina, in Congo e in tutti i conflitti armati in corso. Anche attraverso questo digiuno nel giorno di ferragosto vogliamo offrire la nostra goccia di vita, di speranza e di amore per muovere il cuore di Dio e smuovere, con la preghiera e il digiuno, il cuore dei governanti. Non possiamo più aspettare. Facciamo tutto il nostro possibile e Dio farà l’impossibile”. È questo l’intento dell’iniziativa solidale promossa dalla Fondazione ‘Il cuore in una goccia’, ente no profit che supporta l’ Hospice Perinatale del Policlinico Gemelli. 

Nata nel 2015, la Fondazione presieduta dal professore Giuseppe Noia fornisce alle donne, alle famiglie ed ai loro bambini affetti da gravi patologie supporto scientifico, sostegno psicologico, spirituale ed economico.

La proposta è vivere una giornata di preghiera e di digiuno contro l’indifferenza alla fame, alla violenza, alla sofferenza, alla morte perché cessino gli orrori delle guerre e  per testimoniare insieme il concreto desiderio di pace.

È possibile aderire all’iniziativa scrivendo una email all’indirizzo: info@ilcuoreinunagoccia.com o condividendo l’hashtag #iodigiunoaFerragosto