Cattolicesimo sociale. La formella dedicata a De Cardona nella redazione di Parola di Vita

Una formella dedicata a don Carlo De Cardona è stata scoperta nella redazione di Parola di Vita. Hanno presenziato mons. Giovanni Checchinato, arcivescovo di Cosenza- Bisignano, Nicola Paldino, presidente della Bcc Mediocrati, Demetrio Guzzardi, direttore del Centro studi Decardoniani. All’iniziativa anche don Michele Fortino, vicario generale della diocesi, e Franco Rosito, presidente del Circolo della Stampa “Maria Rosaria Sessa”, da sempre vicino a Parola di Vita. Significativa la presenza di cattolici da decenni impegnati nel cattolicesimo sociale sul territorio.

Ad accogliere in redazione i presenti è stato il direttore di Parola di Vita don Enzo Gabrieli, che è pure postulatore della causa di beatificazione del sacerdote moranese. L’iniziativa si inserisce nel centenario della rivista. Guzzardi, che sta portando avanti diverse iniziative su don Carlo De Cardona, ha donato ai presenti alcune copie del decimo quaderno dedicato, realizzato insieme alla Postulazione e alla redazione di Parola di Vita. De Cardona fu voce autorevole del giornalismo cosentino e collaboratore di Parola di Vita.

Significa la presenza della Banca di credito cooperativo Mediocrati, erede delle casse rurali fondate da don Carlo De Cardona, e che quest’anno compie 120 anni.

La formella è realizzata da Ceramica Scuro – Bisignano con disegno di Franco Andreoli ed è stata scoperta da mons. Checchinato e Nicola Paldino.