Presentato il libro “Marulla per sempre” di Fabio Dodaro

Il bancario e giornalista cosentino racconta le gesta del giocatore più rappresentativo della storia rossoblù

Presentato al Coni Sport e Salute il nuovo libro di Fabio Dodaro, bancario e giornalista, dal titolo “Marulla per sempre”. Il volume, edito Urbone, è frutto della passione di Dodaro per i colori del Cosenza calcio e della sua stella più luminosa: Luigi Marulla, bombetta da 91 reti in maglia rossoblù, il giocatore più rappresentativo dei lupi.

Un pomeriggio commovente, con le immagini dei gol del tamburino di Stilo che sono scorse in sala, davanti ai suoi familiari e al suo primo allenatore, che ne scoprì il talento.

“L’idea nasce dalla mia passione verso questi colori e questa maglia, ed è il giusto tributo alla nostra bandiera”, dice Dodaro a Parola di Vita in un’intervista video. Un nome, quello di Marulla, che da solo significa Cosenza calcio. Nel suo lavoro Dodaro ha intervistato alcuni testimoni, fra i quali padre Fedele Bisceglia, che con Marulla ha condiviso tantissimi momenti e una sincera amicizia. Eppure “questo titolo – precisa Dodaro – non è solo per chi ha conosciuto Gigi, ma anche per le nuove generazioni”. Il nome di Marulla è nel cuore dei cosentini, anche famosi, come il giornalista Rai Francesco Repice, che è intervenuto in video.

Tanti gli amici di Marulla presenti in sala. Un testo che fissa alcuni momenti della carriera del numero 9, descrivendone gesta e momenti di gioia e dolore calcistici.

Si tratta del terzo libro di Fabio Dodaro, dopo “Spettatori” e “Sembrava impossibile”.

https://www.facebook.com/share/r/17gD8Bn49V/