Territorio
stampa

Vincenzo Divoto alla guida del Rotary Mendicino Serre Cosentine

Il passaggio di consegne da Attilio Alice De Rosis alla presenza del Governatore Verre. 

Vincenzo Divoto alla guida del Rotary Mendicino Serre Cosentine

Vincenzo Divoto è il presidente del Rotary Club Mendicino - Serre Cosentine per l'anno 2019 - 2020. L'ingegnere ha ricevuto il collare dal primo residente del giovane Club Attilio Alice De Rosis proprio a Mendicino, alla presenza del governatore Pasquale D. Verre. Alla cerimonia ha preso parte anche il sindaco di Mendicino, Antonio Palermo. 

Il past president ha tracciato un bilancio dell'attività svolta, ricordando i momenti culturali che nel corso dell'anno e mezzo trascorso hanno visto la giovane realtà del Rotary incontrare il territorio, a partire dalle scuole e dalle carceri. Il Rotary delle Serre Cosentine conta attualmente 40 soci.

Con il solenne passaggio del collare, Divoto è ora al timone del Club, che intende guidare nel solco della continuità, lasciandosi ispirare allo zelo e alla prudenza di Alice De Rosis. "Intendiamo proseguire le attività in essere e aggiungerne altre - ha detto -  nello spirito del Rotary. che è di servizio, amicizia, integrità, leadership, diversità". Diversi i percorsi avviati e da portare avanti, fra cui quello del Rotary per i giovani che vede coinvolte le classi terminali in progetti relativi al cyber bullismo; occhi puntati anche al cibo e allo spreco alimentare, nonché alla legalità e all'accoglienza". Divoto, che ha sottolineato il dialogo del Rotary anche con l'Arcidiocesi, ha voluto pubblicamente ringraziare il nostro Settimanale per l'eco dato ad alcuni dei progetti del Club.  
"Che possiamo essere una famiglia forte e unita - l'auspicio dell'ingegnere -. Che possiamo lasciare impronte durature e profonde per il territorio". 

I lavori sono stati conclusi dal Governatore Verre, il quale - ringraziando il past president Alice De Rosis e il nuovo presidente Divoto - ha tracciato le linee operative del Rotary International e gli obiettivi del Distretto 2100.

Vincenzo Divoto alla guida del Rotary Mendicino Serre Cosentine
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento