Sport
stampa

Ufficiale, Mungo è del Cosenza: "spero di dare soddisfazioni ai tifosi"

Cerri mette a segno il colpo Mungo soffiandolo al Parma. Si tratta di un "tuttocampista", può giocare sia da mediano che da trequartista. 

Parole chiave: calciomercato (13), Domenico Mungo (2), centrocampista (1), Pistoiese (1), Massimo Cerri (5), Cosenza calcio (108)
Ufficiale, Mungo è del Cosenza: "spero di dare soddisfazioni ai tifosi"

Il direttore dell'area tecnica del Cosenza Massimo Cerri compie un altro colpo di mercato. Il Cosenza ha ufficializzato l'acquisto del "tuttocampista" Domenico Mungo (classe 1993), nella scorsa stagione alla Pistoiese. Il calciatore si è legato alla causa rossoblu fino al 2018. "La Società Cosenza Calcio comunica di aver ingaggiato, a titolo definitivo con accordo fino al 30 giugno 2018, il calciatore Domenico Mungo proveniente dalla Pistoiese." Questo uno stralcio del comunicato diramato dalla società silana. Mungo è un centrocampista molto duttile, bravo con i piedi nella gestione del pallone e non manca di centrare lo specchio della rete. Può giocare in diversi ruoli. Sia come mediano, sia come trequartista. Un bell'acquisto messo a segno dall'ex Piacenza Cerri che va a completare il reparto di centrocampo (oppure no, tutto dipende dall'arrivo del terzino sinistro che può destreggiarsi sulla corsia laterale). Nei giorni scorsi, il centrocampista romagnolo era dato vicinissimo al Parma. Cerri ha fatto saltare tutto portando il jolly in riva al Crati. 

4da4c0c59ba52ecd40d2cc0712906e69_L

CARRIERA. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Parma, nel 2011/2012 ha ottenuto esperienza in Serie D nel Pro Piacenza (35 presenze e 4 gol). Nel 2012/2013 passa al Chieti in Seconda divisione (29 presenze e 5 gol), mentre nella stagione successiva ha giocato 17 vestendo la maglia di Perugia e Pisa in Lega Pro (Prima divisione). Con la Pistoiese ha giocato per due stagioni (64 presenze e 12 marcature). 

"Sono felicissimo di essere un giocatore del Cosenza – ha detto Domenico Mungo subito dopo aver firmato il contratto – Sono calabrese, ma non ho mai giocato al sud. Per me è come tornare a casa. Spero di dare grandi soddisfazioni ai tifosi”.

Foto di copertina dal sito del Cosenza calcio. 

Ufficiale, Mungo è del Cosenza: "spero di dare soddisfazioni ai tifosi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento