Sport
stampa

Sei gol del Cosenza alla Luzzese

Match interessante dei rossoblù oggi al San Francesco. Ottima prova di La Mantia e Vutov, benissimo Corsi, autore di una doppietta. Guarda le nostre foto.

Sei gol del Cosenza alla Luzzese
Azione di gioco
La Mantia
Caccetta

In trasferta contro la Luzzese sul campo del “San Francesco”, il Cosenza di mister Roselli conclude con la vittoria di 6 reti a 0 la prima delle due amichevoli organizzate in questa settimana. I Lupi hanno giocato contro una squadra che, per il campionato di competenza (la Promozione), vanta una buona rosa. Infatti, il mister Paschetta può contare su giocatori come Mario La Canna, Domenico Fabio, Antonio Crispino, Francesco Ramunno, Enry Okoroji, persone che hanno disputato annate di Serie D e Lega Pro. Il club dell’ambizioso presidente Mirabelli mira alla promozione nell’Eccellenza. CRONACA. Nonostante le sei reti subite, i padroni di casa hanno gareggiato bene, creando occasioni e centrando, anche, lo specchio della porta e, quindi, sfiorando il gol. Il Cosenza ha fatto la partita con la difesa di giovani che ha risposto bene al tecnico. Soprano è quello che ha brillato di più, ma anche Di Somma e Novello. Bene anche Fiordilino a centrocampo a posto di Arrigoni nel ruolo del regista. Buona prestazione anche per Guerriera che ha sostituito Statella sulla fascia mancina. Ah proposito, alla partita erano assenti Raimondi (non al top della condizione), Arrighini (il solito fastidio al ginocchio) e Statella (out per lo stiramento) che hanno svolto lavoro differenziato giù in città. Nel primo tempo ad andare a segno sono stati La Mantia e Corsi (su rigore). La Mantia, nel corso dei primi 45 minuti, è andato vicinissimo alla doppietta: l’attaccante battendo al volo un cross di Angelo Corsi, ha trovato Ramunno pronto alla respinta in corner. Nel secondo tempo, i lupi hanno chiuso la pratica con le reti di Fiordilino, Corsi, Criaco e Vutov. Tuttavia vi è da sottolineare che l’undici biancazzurro di Paschetta ha provato in tutte le maniere a siglare una rete, non riuscendoci. Nelle fila della Luzzese va sottolineata la prestazione del secondo portiere Scarcella che, nella ripresa, ha respinto per due volte i tiri di Vutov e un bolide da fuori area di Arrigoni. Una partita che è servita al trainer Roselli per constatare i progressi dei ragazzi. Da segnalare che, nel corso dei secondi 45 minuti, ci sono stati dei piccoli attimi di tensione per via dei falli commessi dalla Luzzese nei confronti del Cosenza. Roselli ha fatto esordire un classe 99, Tribulato.

Tifosi Luzzi

IL TABELLINO: LUZZI (4-4-2): Ramunno; Iantorno, Crispino, Carbonaro, Okoroji, De Pascale, Morrone, Fabio, Provenzano, La Canna, Tucci. A disposizione: Scarcella, Russo, Guerrieri, De Rose E., De Rose D, Oliverio, Bruno, Giorno, Boscaglia, Gallo, Perri. Allenatore: Paschetta. COSENZA PRIMO TEMPO (4-4-2): Saracco; Ciancio (Pinna), Tedeschi, Soprano, Novello; Corsi, Caccetta, Fiordilino, Guerriera; Vutov, La Mantia. COSENZA SECONDO TEMPO (4-4-2): Perina; Blondett, Di Somma, Soprano, Pinna; Criaco, Arrigoni, Fiordilino (Corsi), Gaudio; Vutov, Tribulato. Allenatore: Roselli. Arbitro: Sig. Giulio Gabriele NOTE: cielo sereno con qualche nuvole. Cambo in buone condizioni di giocabilità. Prima e durante la partita era presente un drone di una tv locale che ha ripreso il match dall’alto.

Sei gol del Cosenza alla Luzzese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento