Sport
stampa

Roselli: "domani faremo una grande prestazione"

Al San Vito arriva il Foggia. Possibili grossi cambiamenti nella formazione iniziale. La Mantia scalpita...

Roselli: "domani faremo una grande prestazione"

"Sono convinto che faremo una grande prestazione e gli creeremo dei grossi grattacapi". Giorgio Roselli è davanti ai microfoni dei cronisti alla vigilia del match tra Cosenza e Foggia in programma domani al San Vito.
"Il Foggia farà la partita" - a parafrasare le parole di Roselli, un po' come il Benevento. L'obiettivo è difendere più alti. "Difficile pensare come si evolverà la prtita di domani, quello che vediamo di solito è che il Foggia appena supera il primo pressing costringe le squadre a retrocedere. Dovremo essere bravi a tenere una difesa alta, attiva, nei tre reparti". Come per il Lecce e il Benevento, al San Vito arriva ancora un'avversaria molto forte in attacco, che giocherà con il 3-4-3. "Gioca con i due centrali molto larghi, con Di Chiara e Angelo altissimi esterni e le mezze punte tra le linee. Hanno molte soluzioni. È una squadra seconda perché ha avuto dei problemi - sostiene Roselli - ma è sicuramente la squadra più forte".
Ciancio e Tedeschi si sono allenti, sono abili e arruolati per domani. "Stringeranno i denti e sono abituati al sacrificio. Questa è una partita da dentro o fuori".
Tante le possibili soluzioni sugli undici. "A livello tattico dobbiamo fare una partita senza errori. Invece dobbiamo fre le scelte giuste in ogni fase". Chissà che non cambi qualcosa rispetto alle altre gare, magari nell'assetto di centrocampo, dove potrebbe partire dalla panchina Fiordilino magari a vantaggio di Criaco. In attacco, invece, chance anche per La Mantia. Se riesce a stare in gioco per novanta minuti è un titolrisomo. Quando non gioca dall'inizio è perché penso che non possa regere i novantacinque minuti. Lui è stato sfortunato pure per alcuni guai fisici seri avuti durante la stagione. Ma per domani lo sto tenendo in grandissima considerazione, anche dall'inizio".
Dopo il pareggio di Melfi le quotazioni per la conquista dei playoff sembrano diminuite. Ma Roselli non molla. "La percentuale dipende da chi è davanti però se le vinciamo tutti e tre abbiamo molte possibilità". In settimana, il distacco aumentato dalla Casertana è stato attenzionato dal tecnico con i suoi calciatori. Anzitutto, un training perché i ragazzi non mollino. "Dopo due giorni di difficoltà i nostri calciatori sono tornati ad avere la grinta giusta". Il calcio è strano, può sorprendere.

Roselli: "domani faremo una grande prestazione"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento