Sport
stampa

Il Cosenza vuole brindare alla vittoria, si ritorna finalmente al San Vito

Unici dubbi di Braglia a centrocampo, con Bruccini che potrebbe giocare dal primo minuto insieme a Mungo e Garritano. Difesa e attacco confermati. 

Il Cosenza vuole brindare alla vittoria, si ritorna finalmente al San Vito

Pronti, partenza, via, il San Vito - Marulla riapre finalmente i battenti. C'é voluto il 22 settembre, quarta di campionato, perché ritornasse il calcio giocato a Cosenza. Arriva il Livorno di mister Lucarelli, uno dei nomi che in riva al Crati ricorda "la legge del gol". Calcio d'inizio alle ore 18.

Eccola, allora, la formazione che i toscani dovrebbero schierare: Mazzoni; Di Gennaro, Dainelli, Gonnelli; Fazzi, Luci, Agazzi, Valiani, Porcino; Kozak, Murilo. 

Il nome da tenere sempre d'occhio, anche se dovrebbe partire dalla panchina è quello di Alino Diamanti, un ragazzo dal talento grandissimo ma che è stato speso frenato da infortuni e forse mai pienamente capito. Attenzione, fra questi titolari, al dinamismo di Murilo Mendes e agli inserimenti di Porcino. Al 3-4-3 livornese il Cosenza risponderà con il solito 3-5-2. Confermatissimi in attacco Maniero, gol all'esordio ad Ascoli, e Gennaro Tutino. Le novità dovrebbero esserci a centrocampo, con Bruccini che sarà schierato dal primo minuto. Sicuramente l'acquisto più importante di questa complicata fase di stagione, dopo la beffa al Del Duca e la bruciante quanto immeritata sconfitta di Cittadella. Al rientro anche Garritano, che insieme al già richiamato Bruccini e Mungo, schierato ancora nel ruolo di play. In difesa confermatissimi Capela, Legittimo e Dermaku a far da protezione a Umberto Saracco. 

Il Livorno vorrà riscattarsi dopo un inizio di campionato a secco, con 0 punti in 2 partite e l'ultima sconfitta casalinga con il Crotone, persa con un gol di scarto. Ma il Cosenza è in buone condizioni, Braglia anche in settimana ha lavorato sulle cose che non vanno e vuole presentarsi compatto al primo appuntamento con il suo pubblico, che sarà presente sugli spalti del Marulla. Si va verso le 10 mila presenze. 

Il Cosenza vuole brindare alla vittoria, si ritorna finalmente al San Vito
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento