Sport
stampa

Ancora solo un punto per il Cosenza

Al gol di Maniero risponde Michael Kingsley, il Cosenza non va oltre il pari. Altri due punti persi

Ancora solo un punto per il Cosenza

Il Cosenza non si sblocca. Con il Perugia al Marulla finisce 1-1, e ancora grande è la delusione dei tifosi, che a fine gara fischiano sonoramente Corsi e compagni.
La cronaca.
Braglia sceglie Palmiero dal primo minuto al posto di Bruccini. In porta torna Umberto Saracco dopo che nel turno infrasettimanale era toccato a Michele Cerofolini. Per il resto confermata la squadra delle ultime partite, con Maniero e Tutino a cerco di scardinare la difesa perugina.
Nel Perugia occhi puntati su Melchiorri, Vido e Moscati.
Inizio con il Cosenza molto contratto. Diversi i palloni persi e i falli commessi. È evidente che si sente l'ansia del risultato. Primi dieci minuti giocati prevalentemente a centrocampo.
Al 13' Cosenza in vantaggio. Tutino serve in area Garritano, che serve in area Maniero. A porta sguardi ta il centravanti fa gol. Al 15' protesta di tutti i calciatori rossoblù per un presunto fallo di mano in area. Per l'arbitro è solo angolo, ma il replay dice che i rossoblù avevano ragione. Dieci minuti dopo Mungo si becca una ammonizione a centrocampo per aver trattenuto Vido, il migliore dei suoi. Al 35' il giallo lo prende Bianco che ferma Tutino involatosi verso l'area umbra. Sulla punizione, battuta da Garritano, svetta Maniero, ma la palla termina alta. Al 42' occasionissima per il Perugia. Melchiorri dai 16 metri scaglia un tiro che colpisce la traversa.
Ripresa. Il Perugia si presenta con Michael Kingsley al posto di Moscati.
Al la prima occasione con Maniero che in area si libera di un difensore ma calcia debolmente e centralmente. Al 15' ci prova Verrebbe da lontano, palla alta. Braglia opera il primo cambio 30 secondi dopo: fuori Maniero, dentro Perez. Gli umbri rispondono con Terrani per Mazzocchi. Cosenza che ora opera in contropiede cercando negli spazi Perez supportato da Tutino e Garritano. Braglia al 24' è costretto a un altro cambio questa volta forzato per l'infortunio di Capella. Al suo posto Tiritiello. Al 27' il pareggio del Perugia. Michael Kingsley ribadisce in rete dopo un tiro di Vido parato da Saracco. L'azione era iniziata tra le proteste rossoblù per un mancato fischio di Dionisi per un fallo su Mungo. Ultimo cambio per Piero Braglia, che al 32' sostituisce Garritano con Bruccini.
Al 36' tiro cross di D'Orazio con palla smanacciata da Gabriel. Ma per l'arbitro non è angolo.
Il Perugia vara il terzo cambio. Fuori Bianco, dentro Bordin.
Il Cosenza ha poche forze e fa difficoltà ad arrivare 70 area. L'occasione Buona sembra essere al 92' ma Tutino viene stoppato nel suo tiro a botta sicura. Finisce così, con l'ennesimo pareggio.

Ancora solo un punto per il Cosenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento