Territorio
stampa

Via le mani dagli occhi

Gli scout in piazza con cartelloni, canti e un flash mob per parlare di illegalità

Via le mani dagli occhi

Emozione, forte ansia, tensione, paura di non riuscire, voglia di far sapere al mondo le nostre idee e il nostro slogan: “IO NON CI STO”. Queste sono state le sensazioni e gli stati d’animo vissuti dall’organizzazione e alla realizzazione dell’evento tenutosi qualche giorno fa in Piazza XI Settembre, Corso Mazzini.

Abbiamo scelto di scendere in piazza per mettere in atto ciò che avevamo preparato durante l’anno e per prendere coscienza di una problematica radicata nel nostro territorio ormai da anni: l’illegalità.

Abbiamo cercato di riassumere le testimonianze raccolte durante il nostro cammino (tutte presenti sul nostro blog http://www.icentouno.altervista.org/) e di scrivere e memorizzare alcuni nomi delle vittime di mafia; tutto questo è stato rappresentato con un flash-mob, sulle note de ”I Cento Passi” dei Modena City Ramblers, divenuta, oltretutto, colonna sonora dei nostri passi verso la legalità.

Durante l’evento, alcuni cittadini che si trovavano a passare si fermavano incuriositi, altri, invece, camminavano indifferenti...ma il nostro messaggio, la nostra denuncia contro l’illegalità è stata ballata, cantata e urlata. Non possiamo combatterla  immediatamente, non possiamo farci carico da soli della situazione calabrese e cosentina, ma possiamo continuare a far sentire la nostra voce, possiamo unirci nel bene e aiutare chi non riesce a togliere “Via le mani dagli occhi”.

Irene Guglielmelli - Clan Agape

Gruppo scout Agesci - Cosenza 1

Via le mani dagli occhi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento