Territorio
stampa

Puliamo un sentiero...in Sila

Domenica scorsa CAI e volontari della onlus “Sila pulita” hanno promosso l'iniziativa

Puliamo un sentiero...in Sila

Domenica scorsa il tempo e il bosco si sono vestiti a festa con i colori d’autunno, regalando a una trentina di soci CAI ed alcuni soci della onlus “Sila pulita”, che ha fornito il materiale per effettuare le pulizie e raccogliere i rifiuti, l’opportunità di partecipare alla manifestazione “Puliamo un sentiero … in S”. L’iniziativa del Commissione TAM (Tutela Ambiente Montano) del Club Alpino Italiano - Sezione di Cosenza è stata organizzata con la sponsorizzazione del Comune di Spezzano della Sila, della Proloco di Camigliatello e della onlus “Sila Pulita”.
Il ritrovo per l’appuntamento è stato a Moccone, da dove parte il sentiero CAI n. 421 – PNS n. 14 che sale verso gli impianti del Tasso.
Le motivazioni della manifestazione sono molteplici, tutte facilmente immaginabili, e come usanza del CAI, viene organizzata con l’amministrazione locale per dare visibilità alla tutela del territorio, anche se è evidente che se si trova un eccesso di rifiuti abbandonati a bella vista la responsabilità è da dividere fra tutti, a cominciare da chi ritiene che tutto ciò che non è casa sua sia utilizzabile come una pattumiera.
Il sentiero si trova tra boschi di faggi e pini, ma la vista è “gratificata” da rifiuti che offrono uno spettacolo indecoroso, e tra i partecipanti tutti si chiedono se in queste condizioni si può promuovere lo sviluppo turistico al quale non possono porre rimedio le sole forze dei volontari che decidono di segnalare al Comune la situazione affinché chi di dovere ponga rimedio a questo scempio.
"Bottino" della giornata quaranta tra sacchi di rifiuti raccolti in particolar modo nella zona del Rifugio Tasso.

Fonte: Comunicato stampa
Puliamo un sentiero...in Sila
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento