Territorio
stampa

Al via il Festival della cultura creativa

Anche a Cosenza l'iniziativa dedicata al mondo dell'arte e della creatività.

Parole chiave: festival cultura creativa (1), unesco (2), cosenza (519)
Al via il Festival della cultura creativa

Fino al 22 Marzo in tutta Italia si svolgeranno più di 80 eventi e laboratori dedicati alla cultura ed alla creatività. Torna infatti per la sua seconda edizione il Festival della Cultura Creativa, il cui titolo è "L'alfabeto del mondo- Leggiamo i segni intorno a noi e raccontiamo". Attraverso le iniziative incentrate su musica, lettura, teatro, nuove tecnologie e archeologia i ragazzi di tutta Italia potranno imparare a leggere e raccontare il mondo in modo creativo. La manifestazione è organizzata dalle banche italiane col coordinamento di ABI, il patrocinio UNESCO e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e la media partnership della Rai. In Calabria, la BCC Mediocrati organizza due eventi dedicati al racconto e all’arte. Il primo, in programma a Rende, parte dalla Collezione Bancartis e propone una lettura della Calabria attraverso gli
artisti e le opere di arte contemporanea che la Banca custodisce nella Sala De Cardona, in via Alfieri. L’iniziativa si svilupperà con il contributo della Associazione di Arti Visive Vertigo, di Cosenza, dalle 16.00 alle 18.00 di venerdì 20 marzo. Il secondo evento si svolgerà a Cosenza, lungo il percorso del MAB, Museo all’Aperto Bilotti.
Dalle 16,30 alle 18.00 di sabato 21 marzo, il Parco Tommaso Campanella proporrà una “passeggiata ad arte – tra storia e leggenda”. Sarà possibile incamminarsi tra le statue del MAB che prenderanno vita grazie ad una descrizione animata di ogni opera e dei rispettivi autori.

* Il servizio completo sul numero settimanale di PdV

Al via il Festival della cultura creativa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento