Sport
stampa

Diego Armando Maradona, addio!

Maradona è stato un'icona dello sport, ma anche della cultura popolare. Maradona è stato il più grande calciatore di tutti i tempi, l'uomo più forte che abbia calcato i campi da calcio. Per questo Diego non morirà mai.

Diego Armando Maradona, addio!

Diego Armando Maradona è morto. Aveva 60 anni. 

La notizia ha scosso il mondo del calcio e non solo, perché Maradona è stato un'icona dello sport, ma anche della cultura popolare. Maradona è stato il più grande calciatore di tutti i tempi, l'uomo più forte che abbia calcato i campi da calcio. Per questo Diego non morirà mai.

Mai nessun calciatore ha mostrato così tanto talento, tanta classe, più grande genio. E' stato il "10" per eccellenza. Centrocampista, ma anche attaccante, eccezionale finalizzatore ma efficace uomo assist; giocoliere del pallone.

L'Argentina non lo dimenticherà mai, dopo il Mondiale del 1986, quando Diego prese letteralmente sulle spalle la nazionale Celeste, conducendola sul tetto del mondo.

Napoli lo ha nel DNA e lo annovera tra i figli migliori, quelli che hanno dato un po' di riscatto alle contraddizioni della più grande metropoli del Sud Italia.

Non poteva che essere così, a partire da Diego, uomo delle mille contraddizioni; genio al massimo grado e sregolatezza al massimo grado. Diego era così, forte, inarrivabile anche nella sua fragilità.

Nessuno mai lo dimenticherà.

Diego Armando Maradona, addio!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento