Chiese di Calabria
stampa

Mons. Savino ai piromani: convertitevi

Le fiamme hanno lambito il santuario della Madonna della Catena. 

Mons. Savino ai piromani: convertitevi

"Voi che pensate di ricavare un qualche vantaggio, personale o di qualche lobby che vi assolda: convertitevi a Gesù, Il Signore!". E' l'esortazione scritta ieri da monsignor Francesco Savino, vescovo di Cassano all'Jonio, all'indomani dell'incendio che ha lambito le mura del santuario della Madonna della Catena in territorio casalese.
"Convertitevi, vi dico, convertitevi - il grido del presule - spegnete le micce con cui, nella stagione del gran caldo, ritornate ad appiccare il fuoco per cui vengono distrutte aziende agricole e di allevamento, quelle poche che sussistono nel nostro territorio, minacciando abitazioni e perfino un santuario molto caro alla religiosità del popolo cassanese". Rivolgendosi ai colpevoli - e attendendo gli esiti dell'inchiesta giudiziaria, mons. Savino ha ricordato loro che "soltanto se ascolterete il richiamo che vi rivolge
ancora e sempre l’abbraccio misericordioso di Dio che è Padre di tutti noi, potrete intendere quanto vi dico". Soffermandosi sulle ricchezze del territorio, il presule ha evidenziato che "il profumo e la preziosità del bergamotto, il giallo luminoso dei nostri limoni tanto succosi e tanti altri frutti, che tradizioni antichissime ci hanno consegnato per la gioia del palato ed anche per altri lenimenti della salute, sono la nostra ricchezza", invitando la comunità a "nonsvenderla chi ha come obiettivo unico una selvaggia speculazione edilizia o progetti ancora più nefasti". 

Mons. Savino ai piromani: convertitevi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento