Sport
stampa

Il dolore del Genoa: "addio Gigi, idolo della nord"

Una vita in rossoblù. Il club più antico d'Italia ricorda il tamburino di Stilo.

Il dolore del Genoa: "addio Gigi, idolo della nord"

Proponiamo il messaggio che il genoa ha voluto porre sul suo sito www.genoacfc.it per la morte di Gigi Marulla. Il campione di Stilo giocò in maglia rossoblù genoana.

"Un Genoa ‘povero ma bello’. Anni di serie B, speranze deluse, fiammelle riaccese. E lui era il centravanti che la buttava dentro e, tra gioie e dolori, aveva fatto breccia nel cuore della Nord. Gigi Marulla è deceduto oggi all’età di 52 anni a Cetraro, in provincia di Cosenza, stroncato da un infarto secondo le ricostruzioni. Era stato ricoverato in ospedale dopo un malore, il triste epilogo dopo poche ore. Un’autentica mazzata per l’ambiente Genoa, gli ex compagni, gli amici sotto la lanterna e i tifosi. Gigi Marulla è stato un bravo calciatore (100 presenze e 23 reti nel Genoa dal 1985 al 1988), attaccante rapido e moderno. Bandiera storica del Cosenza Calcio (recordman di presenze e gol), aveva imbracciato in seguito la carriera di allenatore. Uno che sapeva farsi amare per il carattere solare e genuino, una spontaneità tutt’altro che di facciata. Era nato a Stilo il 20 aprile del 1963. Tra i compagni del primo anno in rossoblù, con Burgnich allenatore, Auteri e Cervone, Eranio e Faccenda, Mileti e Policano, Tacchi, Testoni e Torrente. Marulla era stato tra i protagonisti del trionfo nella Columbus Cup (estate 1986), 40mila spettatori a Marassi per la finale con il Milan. Poi il Genoa di Perotti, Rotella, Simoni, Briaschi.

 Tutto il Genoa Cfc, ricordando con riconoscenza il contributo professionale e con affetto la innata simpatia, condivide il dolore dei famigliari per la scomparsa di Gigi Marulla".

Il dolore del Genoa: "addio Gigi, idolo della nord"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento