Sport
stampa

Altro pareggio per il Cosenza, a Carpi è 1-1

Risultato di parità che, per i valori in campo, sta stretto, ma che alla luce della partita è d'oro. L'esordiente Baez la raddrizza all'89'.

Altro pareggio per il Cosenza, a Carpi è 1-1

Il Cosenza agguanta in extremis il pareggio a Carpi. Un 1-1 che alla fine è positivo, dopo aver visto ancora i fantasmi della sconfitta. Gli uomini di Braglia non hanno demeritato, anzi, ai punti avrebbero meritato anche di vincerla, però la vittoria continua a non arrivare. Al gol di Pasciuti, la risposta di Baez, all'esordio. 

La partita:

Braglia sceglie il 4-3-1-2 per una partita che, nell'economia del campionato, assume un valore fondamentale. E' anche attraverso il modulo che il tecnico bruzio vuole dare una scossa ai suoi. Tutino lascia il posto a Di Piazza in attacco, ma sono diverse le novità presentate dal tecnico toscano. In difesa Idda prende il posto di Legittimo, con Capela fermo ai box. A centrocampo si rivede Verna con Bruccini e Garritano. Nel carpi occhi puntati sull'ex Arrighini, che in attacco supporta l'estroso Moghulu. 4-4-2 per gli uomini di Castori. Cosenza seguito dai propri sostenitori, arrivati al Cabassi da tutto il nord.

Un Cosenza e brioso e con buona qualità quello di inizio gara, disputato a ritmi alti. Maniero al 5' di testa spedisce alto, 40 secondi dopo tiro rasoterra di Garritano dai 16 metri e palla parata. All'8' ci prova Arrrighini per i locali, ma sembra una fotocopia del tiro di Garritano. Nessun problema per Saracco. Al 10' il pipelet rossoblù respinge un tiro di Pasciuti che sembrava poco insidioso. Brivido per i tifosi rossoblù.
Al 16' occasione Cosenza. Punizione da grande distanza di D'Orazio, Colombi si distende e manda la palla in angolo.
Al 20' altra ghiotta occasione per i lupi. Cross dell'ottimo Mungo per Di Piazza che tutto solo in area calcia alto. 
Al 27' ancora Arrighini pericoloso. Sul traversone di Jelenic rovesciata dell'ex rossoblù parata centralmente da Saracco. Al 30' ammonizione per Idda che butta giù sulla trequarti stesso Arrighini.
Al 32' buon contropiede del Cosenza, con Maniero che inizia e conclude l'azione dopo uno scambio con Verna. Il tiro dell'attaccante rossoblù è debole e centrale. 
Al 38' doppio giallo per Mokulu e Dermaku per reciproche scorrettezze con tanto di reazione.  

Dopo un minuto di recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Secondo tempo.

Al 1' Carpi in vantaggio. Tiro di Jelenic, respinta incerta di Saracco, arriva Mokulu che di tacco serve Pasciuti che da pochi metri e a porta quasi sguarnita segna il punto dell'1-0.
Al 12' reazione del Cosenza. Angolo di scorso, Idea anticipa tutti ma l'estremo emiliano para mandando in angolo e togliendo la palla da sotto la traversa. Al 14' episodio in area Carpi. Sul cross di D'Orazio Pasalic colpisce la palla. A parere dei rossoblù con la mano.
Al 16' primo cambio del Cosenza. Tutino rileva l'insufficiente Di Piazza. 
Al 24' Baclet prende il posto di Maniero. Castori mette dentro Mbaye per Di Noia e Saric per Mokulu. Cosenza chenorova a sfondare ma per il momento non riesce a essere pericoloso. Al 31' ci prova Dermaku di testa, nella mischia, ma la palla viene respinta dai difensori posizionati a difesa della porta. 
Terzo cambio per Braglia. Fuori Verna dentro Baez, anche lui all'esordio. Al 35' Baez serve Baclet che dà a Garritano che in area, invece di tirare, cerca di dribblare tutti. Alla fine viene messo giù. Ma per l'arbitro non è rigore. Contrasto al limite. Un minuto dopo tiro di Mungo fuori di pochissimo con una deviazione. 
Castori vara il terzo cambio. Dentro Machach per Arrighini. 
Al 44' pari Cosenza. Baez servito sull'out esterno invece di crossare calcia direttamente verso la porta. Orlandi è posizionato male e la palla entra in rete. 
L'inerzia è dalla parte del Cosenza e al 46' Bruccini calcia da fuori. Palla alta. 
Il Cosenza ci prova, vuole vincere. Garritano e Mungo fanno gioco, il Carpi è tutto chiuso dietro. I cinque minuti però passano senza grandi squilli. Finisce in pareggio, il quarto per il Cosenza, ancora a digiuno di vittorie. 

Il tabellino

CARPI (4-4-2): Colombi; Pachonik, Saugher, Poli, Buongiorno; Jelenic, Sabbione, Di Noia, Pasciuti; Mokulu, Arrighini. A disp.: Serraiocco, Frascatore, Giorico, Ligi, Piscitella, Concas, Saric, Mbaye, Machach, Wilmots, Romairone, Vano. All.: Castori

COSENZA (4-3-1-2): Saracco; Corsi, Dermaku, Idda, D’Orazio; Verna, Bruccini, Garritano; Mungo; Di Piazza, Maniero. A disp.: Cerofolini, Bearzotti, Legittimo, Anastasio, Varone, Palmiero, Baez, Tutino, Baclet, Perez. All.: Braglia

Altro pareggio per il Cosenza, a Carpi è 1-1
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento