Territorio
stampa

Gli scout di Celico in visita nella nostra redazione

Rover e scolte dai redattori di Parola di Vita per capire dove e come informarsi "bene"

Parole chiave: gruppo scout celico 1 (1), scout (27), terra dei bruzi (12), agesci (15)
Gli scout di Celico in visita nella nostra redazione
scout celico a PdV (4)

Il desiderio su come e dove informarsi “bene”. È stato questo il motivo che ha spinto i giovani rover e scolte del gruppo scout Agesci di Celico a mettersi in cammino per incontrare i redattori del nostro settimanale diocesano. L’incontro ha dato vita a una una lunga chiacchierata utile a capire come fare ad orientarsi nel mondo dell’informazione e dei social media, in un mondo che va sempre più di corsa e dove non sempre è facile fare discernimento circa la bontà delle notizie che riceviamo.
“Abbiamo iniziato questo capitolo sull’informazione ed è subito nato in noi il desiderio di capire perchè è importante essere informati, leggere i giornali e dove cercare le notizie ‘sicure’”. È stata questa la domanda fatta in coro dai giovani scout accompagnati dai loro capi per sviluppare al meglio questo “capitolo” volto ad approfondire una tematica così urgente per i giovani e a cui, troppo spesso, vine dedicato pochissimo spazio. Così dalla voce dei ragazzi è emerso il desiderio di informarsi nonostante la scarsa propensione a dedicare tempo e/o piccole risorse economiche per farlo. Tuttavia, dal confronto e dal cammino fatto finora di cui PdV è stata solo una (ci auguriamo utilissima) tappa, i giovani ragazzi scout hanno rafforzato la loro consapevolezza di quanto sia fondamentale per la loro crescita umana e professionale dedicare tempo ad informarsi e a farlo bene.
A margine dell’incontro ragazzi e capi hanno voluto promuovere, attraverso le frequenze di Radio Jobel, la manifestazione che si svolgerà giovedì 21 marzo alle 18 a Celico per la giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. 

Gli scout di Celico in visita nella nostra redazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento