Sport
stampa

I DETTAGLI 

Cremonese-Cosenza, possibile turn over a centrocampo per i Lupi.

Possibilità per Anastasio di esordire dal primo minuto. Altre variazioni riguarderanno il trio della mediana. Nella Cremonese torna Greco, con Paulinho terminale offensivo. Si gioca a partire dalle ore 19. 

Parole chiave: quinta giornata. (1), cremonese-cosenza (3), cosenza (519), cosenza calcio (108), cremona (2), cremonese (7), Serie B (80)
Cremonese-Cosenza, possibile turn over a centrocampo per i Lupi.

L'ultima vittoria a Cremona, per il Cosenza, risale all'ultimo anno del secolo scorso. Nella stagione '98-'99 i Lupi di mister Walter De Vecchi, subentrato all'esonerato Sonzogni (che avrebbe, poi, riconquistato la panchina silana alla 36esima giornata), inflissero una pesante sconfitta alle Tigri grigiorosse. Moscardi, Manfredini e De Francesco furono gli artefici della vittoria finale. In quella stagione il Cosenza riuscì a salvarsi, mantenendo il 16esimo posto, mentre la Cremonese retrocesse in Serie C. 

La squadra attuale della Cremonese fa parte del gruppo, insieme a Crotone, Palermo, Brescia, che sta a ridosso delle favoritissime Benevento e Verona. Mister Mandorlini fa giocare i suoi con il 4-3-3. Tenuto conto del turno infrasettimanale, anche i lombardi apporteranno delle variazioni all'interno delle posizioni dei reparti. Davanti a Radunovic, la difesa sarà composta da Mogos, Terranova, Claiton (questi tre tutti a segno nelle ultime comparizioni) e Migliore (torna titolare). A centrocampo rientra Greco, il quale avrà tra i piedi la chiave del gioco dei Violini. Ai suoi lati, gli interni saranno Arini e Croce. In avanti, Paulinho avrà il compito di sfondare la retroguardia silana. Alle sue spalle ci saranno Perrulli e Castrovilli, atti al rifornimento di palloni tramite le corsie laterali.

Piero Braglia, nella giornata di ieri (tramite le dichiarazioni divulgate dal sito ufficiale ilcosenza.it), ha fatto sapere che apporterà un parziale turnover, tutto incentrato nel reparto intermedio. Sicurissimi del posto, saranno tutti gli elementi del reparto arretrato: Saracco in porta, Capela, Dermaku, Legittimo in difesa. In mediana si aprono le girandole. Palmiero scalpita per un posto da titolare a discapito di Mungo, che dovrebbe essere comunque della partita nel ruolo di mezz'ala. Per l'altra casella da interno sarà ballottaggio Garritano-Verna (con l'ex Chievo e Cesena in vantaggio). Anche gli esterni subiranno qualche ritocco. Tra Corsi e D'Orazio c'è maggiore probabilità di vedere in campo il capitano. Dunque, sulla corsia mancina potrebbe esordire da titolare Armando Anastasio. Infine, sono molto alte le quotazioni per rivedere, ancora una volta, la coppia Maniero-Tutino.

Le probabili formazioni:

CREMONESE (4-3-3): Radunovic; Mogos, Terranova, Claiton, Migliore; Arini, Greco, Croce; Perrulli, Paulinho, Castrovilli. In panchina: Ravaglia, Volpe, Del Fabro, Kresic, Marconi, Renzetti, Boultam, Castagnetti, Emmers, Carretta, Brighenti e Strefezza. Allenatore: Mandorlini.

COSENZA (3-5-2): Saracco; Capela, Dermaku, Legittimo; Corsi, Mungo, Palmiero, Garritano, Anastasio; Tutino, Maniero. In panchina: Cerofolini, Idda, Tiritiello, Pascali, D'Orazio, Varone, Bruccini, Bearzotti, Verna, Baclet, Perez, Di Piazza, Baez. Allenatore: Braglia.

Arbitro: Massimi di Termoli. Assistenti: Pagliardini di Arezzo, Macaddino di Pesaro. Quarto ufficiale: Ghersini di Genova.

Inizio: 19.00.

Cremonese-Cosenza, possibile turn over a centrocampo per i Lupi.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento