Chiesa
stampa

Carlo Acutis: Cristo è possibile

Il messaggio che proviene dal nuovo Beato è un invito alla speranza nel messaggio che viene dal vangelo. 

foto tratta da lanuovabussolaquotidiana sito online

Carlo Acutis dice a tutti noi che Cristo è possibile

Per ciò è diventato un modello e un testimone. Questa, d'altronde, è la santità: essere specchio della presenza di Dio. Significativa, allora, è la scelta di Assisi quale luogo della cerimonia, laddove forte è l'odore dell' "Altro Cristo" per eccellenza. 

Cristo è possibile, ce lo diceva anche l'altro modello dei nostri tempi, Giovanni Paolo II. Carlo, dal suo osservatorio di adolescente innamorato, è un altro strumento che ci rassicura nel travagliato cammino della vita. Cristo è possibile a qualsiasi età, è possibile dappertutto, è possibile in qualsiasi condizione si sia. Anche con le debolezze della malattia e del dolore.

Il Vangelo non è utopia, ma eutopia, luogo buono, luogo di possibilità, finestra della speranza. Carlo parla ai giovani per dire proprio questo, che c'è un'autostrada per il Cielo aperta a tutti, che percorrerla è bello e rende felici. Le sue parole e le sue azioni ci conducono a Gesù, proprio come è per padre Pio e per madre Teresa di Calcutta; proprio come è per Gianna Beretta Molla e per Antonietta Meo. 

Carlo Acutis: Cristo è possibile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento