Sport
stampa

Serie C, le prime tre giornate: esordio a Monopoli per il Cosenza, il Rende ospita la Reggina.

Derby Reggina-Catanzaro alla seconda. I Lupi, dopo Monopoli, affrontano Paganese e Matera. Il Rende, l'Akragas e il Siracusa 

Parole chiave: calendari Serie C (1), girone C (6), Rende Calcio (3), Cosenza calcio. (3)
Serie C, le prime tre giornate: esordio a Monopoli per il Cosenza, il Rende ospita la Reggina.

PRIME PARTITE DEL NUOVO CAMPIONATO DI SERIE C, GIRONE C.

GIRONE C
girone c 2
girone c 3

Causa ammissione del Rende oggi la Lega Pro rende noto le prime tre giornate del  nuovo campionato. Il resto dei calendari verranno presentati il 24 agosto dopo l'assemblea di Lega. Il girone C è composto da:
Akragas, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Juve Stabia, Lecce, Matera, Monopoli, Paganese, Racing Fondi, Reggina, Rende, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Virtus FrancaviIla.

"Dobbiamo essere felici oggi che una città come Rende che ha inseguito questo risultato per appartenere a questo campionato. Ovviamente non ne condivido le modalità, per sottolineare che il sistema calcio si basa sulle regole che devono essere rispettati da tutti, anche, da quei presidente che fanno tanti sacrifici. Dobbiamo lavorare per una rivoluzione culturale. Non dobbiamo essere conservatori, risolvendo con compassione i vari problemi. L'Abruzzo è una terra bella e forte, ha subito in questi mesi delle lacerazioni incredibili e meritava un'attenzione particolare da parte della nostra Lega. Qui, l'amministrazione comunale, la cittadinanza, hanno dimostrato una grande e calorosa accoglienza", queste le parole del presidente della Lega Pro Gabriele Gravina. Ad intervenire, anche, il sindaco della città adriatica Marco Alessandrini: "ci fa piacere che il campionato parta da Pescara". Sul palco sale Marcello Nicchi, presidente dell'Associazione Italiana Arbitri per parlare del settore di competenza: "La Lega Pro è una categoria considerata come un'importante palestra. Credo che le distanze  tra Serie B e Lega Pro si sia assottigliata, anche con la soppressione della Seconda divisione. Le donne arbitro? Sono un valore importante. C'è da dire che le assistenti della Lega Pro hanno esperienza internazionale. L'Aia è da sempre pioniere dell'innovazione". Il segretario della Lega Antonio Ghirelli spiega il funzionamento delle retrocessioni: nessuna diretta, ma previa disputazione degli play out. Capitolo orari, Ghirelli spiega: "bisogna tener conto delle condizioni meteorologiche e delle tradizioni. Il girone A e B giocheranno di domenica, mentre il girone meridionale giocherà il sabato. Ovviamente sarà a rotazione". Ad onorare la classe giornalistica, Marino Bartoletti. Nei primi tre mesi, dunque, per quanto riguarda il girone C, si giocherà di sabato negli orari compresi 16.30, 18.30 e 20.30. In seguito, si transiterà a domenica. 

Serie C, le prime tre giornate: esordio a Monopoli per il Cosenza, il Rende ospita la Reggina.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento