Diocesi
stampa

Le Chiese del Sud a convegno sul lavoro e i giovani

Anche la Pastorale sociale e del lavoro della dicoesi di Cosenza all'incontro dell'8 e 9 febbraio prossimi a Napoli.

foto http://www.clarusonline.it

Le diocesi del Sud Italia e quelle della Sardegna si preparano al convegno dell’8 e 9 febbraio prossimi a Napoli su "Chiesa e Lavoro: quale futuro per i giovani del Sud?", convocato dall'Arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, in collaborazione con gli Uffici per la pastorale sociale e il lavoro. Fra queste, anche l'Arcidiocesi di Cosenza - Bisignano, che sarà presente nella città partenopea.
L’evento si inserisce nel percorso nazionale della Settimana sociale sul tema del lavoro che si terrà a Cagliari nell’ottobre 2017.
"Ci è stato chiesto di riflettere sulle attività portate avanti nella nostra diocesi in riferimento all'impegno per il lavoro, anche attraverso l'invio di un 'video positivo' che testimoniasse un'azione virtuosa" - spiega don Francesco Bilotto, direttore dell'Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro della diocesi bruzia. Tante, fra queste, grazie all'impegno della diocesi cosentina, sono state realizzate con il Progetto Il Seminatore del Progetto Policoro, grazie alla partnership con la Bcc Mediocrati. Proprio una delle imprese avviate attraverso tale percorso, quella del giovane Giuseppe Piccolo, farà da testimonial alla presenza della delegazione cosentina a Napoli. Oltre a Piccolo, ci saranno l'Arcivescovo, monsignor Francesco Nolè, e il direttore dell'ufficio per la pastorale sociale e del lavoro, don Francesco Bilotto.
"Presenteremo proprio l'iniziativa del Seminatore, così come tutte le diocesi presenteranno le proprie azioni. Sarà per tutti una ricchezza" - la certezza di don Bilotto.
"Il convegno ci aiuterà a comprendere come le Chiese del Sud possono muoversi rispetto al problema del lavoro nel Mezzogiorno" - ha concluso il sacerdote.

Le Chiese del Sud a convegno sul lavoro e i giovani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento