Diocesi
stampa

La preghiera adorante per mons. Nolé

La chiesa di Santa Teresa è il centro spirituale diocesano di questi giorni, grazie alla presenza del Crocifisso di San Damiano e dell'icona della Madonna di Loreto.

La preghiera adorante per mons. Nolé

Si è svolta nella chiesa di Santa Teresa a Cosenza l'adorazione eucaristica diocesana in preparazione all'arrivo del nuovo Arcivescovo monsignor Francesco Nolé. l'adorazione è stata inserita all'interno delle celebrazioni per la presenza in diocesi delle icone della GmG, il Crocifisso di San Damiano e il simulacro della Madonna del Pilerio. A presiedere la preghiera è stato don Eugenio De Luca. La preghiera adorante al Signore è perché il nuovo Arcivescovo, con la speciale effusione dello Spirito ad egli conferita, sia guida, pastore, capace di annunziare Cristo in maniera instancabile. Per questo il sussidio di preghiera invita a pregare con gli scritti antico e neo testamentari, perché il Vescovo sia sentinella per il Popolo di Dio a lui affidato.

"Per il suo amore non risparmio me stesso per parlare di lui". Queste parole sono echeggiate nel corso della preghiera- Non risparmiare se stessi è il proposito del cristiano che, sebbene strumento spesso insufficiente, nelle mani di Dio non cessa di annunziare di aver conosciuto il Signore. Portare la croce, posta significativamente dinanzi all'altare, è vivere con gioia ogni momento, anche il più difficile. Alla luce del Salvatore, del Cristo professato da San Pietro.

La preghiera adorante per mons. Nolé
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento