Chiesa
stampa

Esortazione ai giovani: Vive cristo, speranza nostra.

Il Pontefice lunedì prossimo sarà a Loreto. Uno dei momenti centrali di questo pellegrinaggio sarà senz’altro la firma dell’Esortazione apostolica post-sinodale in forma di Lettera ai Giovani.

Parole chiave: cristiano (1), risorto (1), giovani (53), papa (389), francesco (39), loreto (3), esortazione apostolica (3), speranza (13), gesù (17)
Esortazione ai giovani: Vive cristo, speranza nostra.

Il prossimo 25 marzo, Solennità dell'Annunciazione del Signore, Papa Francesco si recherà in visita a Loreto dove ha intenzione di offrire alla Vergine Maria l’Esortazione apostolica post-sinodale del Sinodo dei vescovi sui giovani, tenutosi nell’ottobre scorso. "Vive Cristo, esperanza nuestra: è l'incipit del testo originale in spagnolo”, fa sapere la Sala Stampa vaticana. Il documento sarà poi pubblicato successivamente alla firma.

Eccole prime frasi dell'Esortazione di Papa Francesco rivolte ai giovani di tutto il mondo:

"1. Vive Cristo, speranza nostra, e Lui è la più bella giovinezza di questo mondo. Tutto ciò che Lui tocca diventa giovane, si fa giovane, si riempie di vita. Allora, le prime parole che desidero rivolgere a ogni giovane cristiano sono: Lui vive e ti vuole vivo!

2. Lui è dentro di te, lui è con te e non va via. Anche se tu ti allontani, il Risorto è lì, aspettandoti per incominciare di nuovo. Quando ti senti invecchiato a causa della tristezza, i rancori, le paure, i dubbi o le frustrazioni…"

Esortazione ai giovani: Vive cristo, speranza nostra.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento