Territorio
stampa

Al via la riqualificazione degli impianti sportivi di Maione

Il progetto approvato dall'amministrazione comunale di Altilia. 

Al via la riqualificazione degli impianti sportivi di Maione

L’Amministrazione comunale di Altilia ha approvato il progetto per la riqualificazione degli impianti sportivi di Maione. L’elaborato prevede lavori di efficientamento energetico, interventi di rigenerazione del campo di calcio a cinque e del campo da tennis, sistemazione della pista esterna con implementazione di zone attrezzate destinate a fitness e ad attività per soggetti diversamente abili. In più, realizzazione di un campo da paddle, struttura destinata agli amanti di questo sport (incrocio fra tennis e squash) che si gioca in
doppio facendo rimbalzare la palla su una parete di vetro o sulla rete metallica che circonda il campo. La richiesta di finanziamento verrà presentata a valere sul bando <Sport e Periferie 2023> che fa riferimento a fondi destinati allo sviluppo di infrastrutture sportive, all’inclusione sociale, al benessere e alla coesione sociale. Un provvedimento attraverso cui il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha stanziato 75 milioni di euro da destinare a iniziative nei Comuni con meno di 100.000 abitanti.
Una opportunità significativa per le piccole realtà di provincia spesso in difficoltà nel reperimento di risorse finalizzate alla creazione di aree funzionali alla pratica sportiva, all’ammodernamento di quelle esistenti e, più in generale, alla promozione dello sport come mezzo per ridurre i fenomeni di degrado culturale, incrementare la sicurezza urbana e migliorare la qualità della vita anche attraverso la cultura del rispetto e dell’inclusione sociale. La notizia, ricordiamo, era stata anticipata dal sindaco Pasquale De Rose al termine di un torneo sportivo organizzato nel luglio scorso. “L’Amministrazione comunale d Altilia – si legge in una nota – si pone l’obiettivo di ridurre il fenomeno di marginalizzazione e degrado sociale, mediante la promozione dello sport e dei suoi valori quale strumento di forte socializzazione ed accrescimento della qualità della vita”.

Al via la riqualificazione degli impianti sportivi di Maione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento