Sport
stampa

Roselli: sono strafelice per questa vittoria

Tecnico rossoblù molto soddisfatto dopo la vittoria contro la Casertana. Le voci dei protagonisti.

Roselli: sono strafelice per questa vittoria

Sala stampa piena di cronisti dopo Cosenza - Casertana, terminata 2-1 per i rossoblù. Grande soddisfazione nell'ambiente dopo la vittoria in rimonta contro i campani.
Antonio Romaniello, tecnico della Casertana, analizza il match di oggi: "probabilmente avremmo dovuto avere più attenzione, abbiamo preso un gol da calcio d'angolo. Dopo il pareggio la voglia di vincere ci è costata cara e su una ripartenza, a causa anche del campo non buono, due miei giocatori sono scivolati abbiamo preso gol: forse dovevamo essere più bravi a mettere i tacchetti giusti". È rammaricato, il tecnico dei falchetti, dopo la sconfitta in riva al Crati. "Fino alla fine abbiamo provato a pareggiare la partita ma non ci siamo riusciti".
A presentarsi ai taccuini è Andrea Raimondi, protagonista di buoni sessanta minuti. "Vincere così, dopo che sei andato in svantaggio, è un grande vittoria. Abbiamo avuto cuore e carattere". Dal talento, una bella prova, nonostante le nkn perfete condizioni fisiche. Le tre partite in una settimana non aiutano certamente chi ha avuto noie fisiche. "Abbiamo fato una buona ptita, ci è mancato l'ultimo passaggio più volte, poi nel nostro momento migliore abbiamo preso gol". Il finale, però, ha sorriso ai lupi.
"Sono contento, nonostante le occasioni sprecate, che è arrivato questo gol, in un momento importante per la squadra e per me, che sto vivendo un momento difficile". È il commento deciso di Andrea La Mantia, il match winner di oggi. "Alla fine del primo tempo Roselli ci ha fatto capire che quel risultato non era giusto e che potevamo vincere". Riguardo alle sue condizioni fisiche, il centravanti bruzio dice di sentirsi bene, "anche grazie all'aiuto dei compagni". E del pubblico: "uno stadio così con un tifo così caldo è bellissimo, quando segni e lo stadio esplode davanti a te..."
Sorridente come non capitava da parecchio, il tecnico rossoblù Giorgio Roselli. "Ci vorrebbero due time out alla metà del primo e del secondo tempo, perché i ragazzi nelle prime dieci o quindici partite non hanno ancora compreso tutto. Sul piano del palleggio la casertana aveva meno margine di errore, noi giochiamo con le nostre armi che sono organizzazione, ripartenze". Tesse le lodi degli avversari, Roselli, ma dimostra d'aver fiducia nelle armi a propria disposizione. "Sono strafelice perché vedere questi ragazzi come a Catania anche oggi dare il 110% è l'ideale. Sono veramente contento, perché la prestazione è stata migliore anche dal punto di vista fisico. Anche La Mantia e Raimondi stanno crescendo sempre di piu". Tutto è bene quel che finisce bene.

Roselli: sono strafelice per questa vittoria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento