Sport
stampa

Roselli: "non dobbiamo prendere rischi"

Conferenza stampa prepartita di Giorgio Roselli. Domani il Cosenza scende in campo a Castellammare di Stabia.

Roselli: "non dobbiamo prendere rischi"

Consueta conferenza stampa prepartita di Giorgio Roselli. Domani si torna in campo dopo l'eccezionale ed emotiva vittoria contro la Casertana. Alle 17,30 di sabato il Cosenza, 9 punti in classifica, recherà visita alla Juve Stabia, che non ha iniziato benissimo il torneo. I campani, nei giorni scorsi, hanno anche cambiato la loro guida tecnica, ora affidata a Zavettieri. Un match difficile, "con molti rischi", lo ha definito mister Roselli. Formazione. Dopo il tempo giocato la scorsa settimana, Ciancio sente ancora fastidio e non è in grado di giocare. Ma la difesa, grazie soprattutto a Luca Tedeschi e a Edoardo Blondett, sta dando prova di grande solidità. Quest'ultimo dovrebbe giocare ancora a destra, con il capitano e Pinna centrali. Neanche Caccetta riesce a recuperare per domani. "Ci dispiace per lui, i tempi si stanno allungando e la cosa ci preoccupa" - ha confidato ai cronisti il trainer rossoblù. Arrigoni sta tirando la carretta dall'inizio della stagione e probabilmente avrebbe bisogno di tirare un po' il fiato. Ci sarà ancora una volta Fiordilino al suo fianco.

Roselli è poi tornato sul match contro la Casertana, dicendo che "abbiamo vinto un po' di sfortuna che a volte ti viene incontro". Poi pensiero e parole al prossimo match contro gli stabiesi. "Zavettieri  ha una rosa di alto livello con giocatori affidabili, anche se avranno delle assenze. Ha lavorato ancora poco ma i risultati sono dettati anche dalla condizione mentale". Tra gli ex illustri, anche Biccio Arcidiacono: "lo stimo, così come Gomez e altri - dice Roselli. Dobbiamo essere bravi a non fargli prendere coraggio. Per esempio, i capovolgimenti di fronte con la Casertana sono stati decisivi. Ci hanno avvantaggiato. E' comunque una partita con molti rischi e bisognerà non scoprirsi perché la differenza la deve fare la voglia di vincere".

Questa mattina, prima della conferenza stampa, la squadra ha sostenuto al Marca l'allenamento di rifinitura, a cui ha assistito parzialmente anche il presidente Eugenio Guarascio.

Ecco i convocati per il match di domani:

Arrighini, Arrigoni, Blondett, Ciancio, Corsi, Criaco, Di Somma, Fiordilino, Guerriera, La Mantia, Minardi, Perina, Pinna, Raimondi, Saracco, Soprano, Statella, Tedeschi, Ventre, Vutov.

Roselli: "non dobbiamo prendere rischi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento