Sport
stampa

Mauro Meluso: il mercato? Vedremo cosa fare

Intervista di Ten al direttore generale rossoblù, che parla dell'attuale situazione della squadra e del prossimo mercato. Con una certezza: non bisogna alterare gli equilibri. Intanto la squadra si allena per la trasferta di Ischia.

Mauro Meluso: il mercato? Vedremo cosa fare

“Non riteniamo di fare degli stravolgimenti, vogliamo mantenere gli equilibri di questo bel gruppo. Comunque, vedremo strada facendo in questo mercato di riparazione. Se ci sarà necessità, interverremo.” E’ quanto afferma il direttore sportivo del Cosenza Calcio Mauro Meluso ai microfoni del giornalista Gianluca Pasqua del TG di Teleuropa Network (Ten). “E’ la prima volta – dichiara Meluso che ieri ha festeggiato il suo 51esimo compleanno – che mi capita di trovarmi a dicembre con gran parte del lavoro fatto nel mercato di riparazione. Cavallaro è il primo acquisto e penso che sarà, anche, quello più importante. Per il resto siamo contenti non solo dei risultati, ma anche degli equilibri del gruppo”. Oggi il Cosenza ha iniziato gli allenamenti dopo la breve pausa del Capodanno:“Le prossime due partite – continua il DS rossoblu - saranno due trasferte, ma ho notato molto entusiasmo e determinazione da parte della squadra. Entusiasmo e determinazione sono stati due fattori che ci hanno accompagnato per tutto il 2015”. Due pesanti tegole hanno caratterizzato la fine dell’anno per i Lupi, la sconfitta di Foggia e il nuovo infortunio di Capitan Caccetta: “Più grave l’infortunio di Caccetta rispetto alla sconfitta di Foggia. Certo perdere fa sempre male, ma – spiega Meluso – è più problematico perdere un membro della rosa. Sembra, tuttavia, non essere una cosa gravissima. Infatti è scongiurato l’intervento chirurgico e per quanto riguardano i tempi di recupero, valuteremo a metà gennaio dopo la visita specialistica che affronterà il giocatore.”

LUPI DI NUOVO A SUDARE. I Lupi hanno svolto la prima seduta di allenamento del 2016 sul manto del Sanvitino-Del Morgine. Sul campo, i calciatori hanno svolto il classico riscaldamento sotto le direttive del preparatore atletico Bruni. In seguito, sotto gli occhi di mister Roselli, si sono esercitati sul possesso palla a spazi ridotti per poi passare alla parte tattica. L’allenamento si è chiuso con la partitella a campo ridotto. Non ha preso parte alla sessione il capitano Caccetta per infortunio, mentre Andrea La Mantia ha effettuato lavoro differenziato. Domani unica seduta prevista alle ore 11.30.

Mauro Meluso: il mercato? Vedremo cosa fare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento