Questa sera (dalle 21) Crotone e Cosenza si affrontano nuovamente in campionato, in una partita dove le contendenti hanno bisogno di rilanciare le proprie pretese sul campionato. Precedenti in favore dei Lupi.
Sport
Braglia è pienamente consapevole della situazione del Cosenza. Infatti dice: "va bene che giochiamo bene, ma ora servono urgentemente fare punti. Da domani iniziano una serie di partite per noi decisive".
Incontro a Lamezia Terme a tre tra il presidente Guarascio, il mister Braglia e il direttore sportivo Trinchera. "Dal derby di Crotone è attesta subito una risposta".
Il tecnico del Cosenza pacato: "non possiamo perdere così, Falco non doveva rimanere solo. La responsabilità qua è tutta mia".
La squadra di Modesto guadagna il primato con la vittoria di Lentini. Un autogol di Talarico e Godano le reti del match.
Inizio shock dei lupi, che vanno subito sotto di due gol. Doppia marcatura di Tutino, ma due minuti dopo Falco beffa Saracco, ancora una volta insicuro. La classifica del Cosenza ora è critica. La panchina di Braglia inizia a scricchiolare.
Convocato Perina, ma toccherà ancora a Saracco? Baclet scalpita, è il momento di fare punti.
Il Cosenza recupera D'Orazio e Bruccini, il tecnico: "qui il responsabile di tutto sono, ma sono molto fiducioso".
Alcuni, tra i più “agguerriti” tifosi-commentatori del Cosenza Calcio, sono arrivati a sostenere che se le partite finora disputate fossero finite all’80° minuto i lupi sarebbero stati addirittura primi in classifica.
Le analisi di Braglia e Baclet nel dopogara di Palermo-Cosenza 2-1
Cosenza, per 2/3 di gara impeccabili, beffato nel finale con le reti di Salvi e Puscas. Palermo primo in classifica. Di Baclet la rete (del pareggio momentaneo) dei Lupi.
Dopo martedì, Saracco sostituisce nuovamente Cerofolini. A centrocampo torna Garritano come trequartista. I rosanero sognano il sorpasso ai danni del Pescara.
L’ex calciatore di Cosenza, Rende e Roma, ora allena gli Under 23 del Miami. Un’esperienza personale e professionale accanto ai giovani di un calcio emergente.
Crecco risponde a Maniero. Sul gol del Pescara il dubbio se la palla abbia oltrepassato tutta la linea di porta.
Novità nello scacchiere rossoblù contro la capolista. Difesa a 4, in avanti opereranno ancora Maniero e Tutino. Fiducia ancora a Saracco e Garritano, nonostante le ultime prestazioni negative.
Il tecnico dei Lupi: "sul ruolo del portiere? Adesso non dico nulla, ma vedremo. Oggi abbiamo messo sotto il Brescia, ci è mancata un po' di furbizia in più".
Ennesima sconfitta per il Cosenza, nonostante la buona prestazione. L'errore di Saracco è un film già visto.
Lupi senza D'Orazio, che verrà sostituito da Legittimo. In avanti tocca ancora a Maniero e Tutino.
Prima della partita contro il Brescia, Braglia afferma: "loro sono una grande squadra, il modulo? Giocheranno i migliori che stanno facendo bene". Alle 15 il video della conferenza stampa disponibile sulla pagina facebook di Parola di Vita.
Il tecnico grossetano non manca di evidenziare alcuni fastidi avvertiti in queste settimane, ma evidenzia i progressi della sua squadra.
Una doppietta di Tutino e una grande prestazione della squadra sfatano il tabù vittorie del Cosenza.
Al San Vito - Marulla arriva il Foggia. Braglia si affida a Tutino - Maniero.
Alla vigilia della partita contro il Foggia, il tecnico risponde a chi sostiene che la squadra non vale la categoria: "sono sicuro che questa squadra ha i mezzi per raggiungere la salvezza".
Inesperienza e mala sorte per gli uomini di Braglia, che hanno raccolto molto meno rispetto a quanto seminato. Ma Braglia non si tocca, questo Cosenza si salverà.
Il 2-1 delle vespe arrivato nel finale sa ancora di beffe, dopo la buona prova disputata dagli uomini di Francesco Modesto. Di Vivacqua il gol rendese.
Risultato di parità che, per i valori in campo, sta stretto, ma che alla luce della partita è d'oro. L'esordiente Baez la raddrizza all'89'.
Prepartita. Oggi i rossoblù non possono sbagliare. Ecco le probabili formazioni del match in Emilia.
Il mister dei Lupi alla vigilia del match contro gli emiliani afferma: "Baclet è un ragazzo che ci ha dato tanto. Ha le stesse possibilità di giocare di tutti gli altri. Nuovo modulo? Stiamo sperimentando... vedremo".
Al gol di Maniero risponde Michael Kingsley, il Cosenza non va oltre il pari. Altri due punti persi
Gli etnei passano al Lorenzon, ma gli uomini di Modesto non hanno demeritato e anche quest'anno offriranno un ottimo campionato alla propria tifoseria.